Test dell’archetipo animale: scopri come realizzare il tuo destino

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

Curiosita

Test: l’archetipo animale che realizza il destino spirituale

test quale cane riesci a vedere

In questo test ti abbiamo proposto sei possibili archetipi animali, tra i quali potrai scegliere quello che maggiormente attira la tua attenzione e stuzzica la tua curiosità. Puoi fare una scelta istintiva o prenderti alcuni istanti per pensare, ma fai attenzione a non rifletterci troppo!

1. Il pipistrello

Pipistrello domestico
Pipistrello a testa in giù (Foto Pixabay)

I pipistrelli sono animali molto utili e intelligenti, amanti del buio e della notte, che hanno la grande particolarità di riposare a testa in giù: un’abitudine che li rende unici e inimitabili nell’intero regno animale.

Molti sono i significati simbolici del pipistrello, fin dall’antichità associato alla magia e alle forze misteriose della notte. Se hai scelto proprio il pipistrello come tuo archetipo animale, ecco il consiglio che abbiamo per te:

“Esci con gli amici e trascorri più tempo con le persone che ami: l’isolamento non è una buona soluzione e la compagnia può aiutarti a scoprire le tue forze nascoste per raggiungere i tuoi obbiettivi”.

2. Il coniglio

Coniglio nell'erba (Foto Pixabay)
Coniglio nell’erba (Foto Pixabay)

In questo test, l’archetipo del coniglio è associato alla creatività. Questo animale amatissimo anche dai bambini è legato indissolubilmente al concetto di primavera, di rinascita, di nuova vita: un significato correlato alla sua capacità di riprodursi rapidamente e con un gran numero di cuccioli alla volta.

Nei significati simbolici più noti del coniglio, quindi, ritroviamo la fertilità ma anche la capacità della vita di vincere sulla morte: a questo concetto è legato il messaggio che il nostro test ha per te che hai scelto questo animale.

“Non vergognarti della tua forza vitale, della tua creatività, della tua ricerca del piacere. Queste forze sono indispensabili per ricaricare anche le altre aree della tua vita!”.

3. Il ragno

Ragno in cantina
Ragno e ragnatela (Foto Unsplash)

Nella mitologia greca, il ragno è animale sacro ad Atena, dea della saggezza. Ma sono tanti i significati simbolici che il ragno e la ragnatela hanno assunto nei secoli: animale altamente spirituale, con la sua tela rappresenta la creazione e la protezione, il senso di maternità.

La ragnatela rappresenta in modo simbolico la forza e la delicatezza degli equilibri familiari: siamo tutti legati da una tela resistente e invisibile, ma se viene toccato un punto quella vibrazione si estenderà a tutti.

Se hai scelto il ragno come archetipo animale, il nostro consiglio per te riguarda il karma:

“Ciò che fai agli altri, torna indietro a te stesso, nel bene e nel male. La rete invisibile che ci lega fa sì che la legge del karma regni su di noi. Impara questa lezione prima che la sofferenza te la insegni tuo malgrado”.

 

4. Il gatto

L'organo di Jacobson nel gatto (Foto Adobe Stock)
Un gatto (Foto Adobe Stock)

L’archetipo del gatto rappresenta l’indipendenza: si sa che questi animali amano vivere senza condizionamenti, tuttavia amano che ci sia qualcuno che si prenda cura di loro e che gli dia affetto e attenzioni. I gatti sanno anche essere molto affettuosi con le persone a cui vogliono bene.

Se la tua scelta è caduta sul felino domestico per eccellenza, il messaggio che il nostro test ha riservato per te è il seguente:

“Non rinunciare alla tua indipendenza: rinuncia alle persone tossiche e prenditi cura di te. Amarsi è il primo passo verso la felicità ed è l’unico modo per imparare ad amare anche gli altri”.

5. Il serpente

boa della sabbia keniota serpente animali del deserto
Boa della sabbia keniota (Foto Pinterest)

Anche il serpente ha numerosi significati simbolici: forte e allo stesso tempo flessibile, strisciante ma capace di arrampicarsi in alto, attento e paziente quando si tratta di dover catturare una preda. Animale archetipo antico e profondo, nasconde un messaggio molto importante:

“Il veleno è dentro di noi, anche se lo usiamo per colpire gli altri pian piano finirà per ucciderci. Impara a indirizzare il tuo veleno in qualcosa di costruttivo, per trasformarlo da arma letale in cura per ogni ferita”.

6. Il gufo

Gufo come animale domestico
Gufo (Foto Unsplash)

Il gufo è un uccello notturno da sempre collegato all’idea di conoscenza. Anch’esso sacro alla dea Atena, questo volatile rappresenta l’energia del sole di notte. Da sempre considerato come il più saggio del regno animale, questa fama deriva probabilmente dalla sua capacità di ruotare il capo di 180° arrivando ad avere una visuale molto ampia di ciò che lo circonda.

Se hai scelto il gufo come tuo archetipo animale, il messaggio per te è:

“Attento a restare sempre vigile: i gufi sono sempre attenti e sanno bene cosa li circonda. La verità e la conoscenza ci rendono liberi: studia, conosci, impara e agisci sulla base di ciò che sai”.

ATTENZIONE – Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.

C.B.

Impostazioni privacy