La mucca che gioca con la palla: il simpatico video fa il giro del web!

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Curiosita

Altro che cani e gatti! La vivace mucca di questo simpaticissimo video sa come divertirsi mentre gioca con una palla pilates

video mucca gioca palla
Lotta che gioca con la palla (Screenshot Video)

Non è un segreto che noi umani siamo fortemente attratti da questo semplice oggetto sferico. La palla è uno dei giochi preferiti dei piccoli e anche il fulcro di moltissime discipline come il calcio, la pallavolo, il basket e chi più ne ha più ne metta.

Il gioco è un momento importante nella crescita sia per gli esseri umani sia per i nostri animali giacché consente di apprendere nuove abilità e soprattutto di interagire e socializzare con gli altri.

Anche i nostri amici a quattro zampe adorano giocare con questo oggetto rotondo, ma non sono gli unici! La mucca di questo video, infatti, sa bene come si gioca con una palla pilates!

Anche la mucca sa come si gioca con la palla

mucca
Mucca (Foto Pixabay)

Mentre ci risulta familiare la scena di un cane che gioca con una palla, forse quello di una mucca che si diverte a giocare e a rincorrere una palla ci sembra meno usuale.

In realtà, quasi tutte le mucche in tenera età, così come i bambini e tutti gli altri cuccioli, amano giocare. Solo che quando crescono, smettono di darsi al divertimento. Ma se incoraggiate a mantenere questa loro caratteristica, le mucche continuano a giocare anche da adulte.

Il gioco per le mucche in età adulta non rappresenta solo una maniera divertente di trascorrere il tempo ma anche un modo per rafforzare i legami con gli affetti più importanti.

Per ulteriori informazioni potete leggere: mini mucche come animale domestico alternativo: cosa si deve sapere

La mucca del video è appunto un esemplare adulto che non ha mai smesso di giocare. Il suo nome è Lotta, è stata adottata da una famiglia in Svezia, che ha deciso di prendersene cura per sempre.

Quando la sua padroncina la invita a giocare, Lotta non si tira mai indietro, né si stanca di rincorrere l’evidente palla pilates che rotola sul campo.
Ogni volta che la sua padroncina le lancia la palla, la mucca la insegue scattante, emettendo dei versi di eccitazione per il divertimento.

E non c’è che dire: tutti gli animali quando giocano sono incantevoli.

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy