Libertà e spensieratezza: le mucche si rilassano con la tintarella in spiaggia -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

Video

Le mucche sulla spiaggia, l’insolito ritrovamento di un videomaker che ha deciso di mettere a disposizione il suo talento per immortalarle

La mucca rilassata (foto Pixabay)
La mucca rilassata (Foto Pixabay)

Tutta l’Italia e il mondo intero sta affrontando giorni complicati colmi di apprensione, timore e dolore per ciò che sta accadendo. Ognuno cerca di superare il momento, adottando varie strategie che passano dalla pratica degli hobby personali all’ingegno di nuovi passatempi e attività che siano in grado di farci distrarre. Alcuni poi, mettono in moto la fantasia, lasciandosi trasportare in terre lontane ed esotiche, in posti dove dimenticare fatti spiacevoli diventa l’imperativo della giornata. Uno dei posti che appartiene a tale categoria è senz’altro la spiaggia di Berchida in Sardegna che regala un panorama mozzafiato. Di recente, è stata la cornice di una bizzarra vicenda che ha coinvolto alcune mucche. Scopriamo di cosa si tratta.

Le mucche sulla spiaggia, si godono il relax

La mucca osserva la sabbia (Foto video)
La mucca osserva la sabbia (Foto video)

Le protagoniste, come già accennato, sono alcune mucche che, come ogni anno vanno a prendere il sole sulla spiaggia cristallina della Sardegna, godendosi il caldo cocente e il meraviglioso paesaggio che la circonda. Molti di voi, penseranno che abbia a che fare con l’invasione degli animali in città i quali si stanno riappropriando del loro territorio, approfittando dell’assenza di gente per strada, invece non è così’.

La spiaggia è situata nel territorio di Siniscola, nel nord est della Sardegna, in provincia di Nuoro ed è la meta annuale preferita da questi animali.  E’ una spiaggia dove tutti vorremmo essere in questo momento. Per tale motivo, il videomaker Daniele Macis ha deciso di riprendere le mucche immerse in questo splendido paesaggio. Gli animali passeggiano sulla sabbia e si siedono osservando il mare. Appaiono rilassate, serene intente a godersi il momento senza curarsi della presenza dell’uomo che le ha riprese.

Le mucche e le loro insospettabili qualità

Sguardo incredulo (Foto video)
Sguardo incredulo (Foto video)

Molti spesso sottovalutano erroneamente le loro incredibili qualità. Può sembrare strano crederlo ma le mucche sono animali molto intelligenti dotati anche di una grande sensibilità. Per quanto concerne il loro ruolo, sono descritti come animali polivalenti che si prestano sia al lavoro nei campi che al fabbisogno umano, producendo carne e latte. Conducono una vita molto triste, indirizzata a massimizzare la produzione che le costringe a restare chiuse in uno spazio ristretto per essere poi condotte al macello. Anche la loro vita affettiva non è delle migliori poiché vengono separate molto presto dai vitellini, provando un dolore immane e inimmaginabile agli occhi dell’essere umano, sopratutto per chi le considera esseri inferiori dal punto di vista mentale.

Il momento ripreso nel video, ci insegna a guardarle diversamente e ci consente di distrarci e sognare mete attualmente non raggiungili. Un aiuto contro la tristezza che proviamo in questi giorni, nella speranza che porti un pò di allegria durante la nostra quotidianità. Quante volte esse, avranno provato le nostre attuali sensazioni, chiuse in una mangiatoia? Il mare rappresenta un’occasione per sentirsi libere e serene. Impariamo da ogni vicenda, a calarci di più nei panni di qualsiasi animale.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti: 

Benedicta Felice

 

 

 

Impostazioni privacy