Adozione del cuore, Bruna cerca casa: aiutiamo questa gattina a trovare la serenità

Foto dell'autore

By Laura Bellucci

Gatti

Siamo tornati a dar voce all’associazione Gatti Vagabondi, nella speranza di poter trovare un’adozione del cuore per la gattina Bruna.

Gattina nera
Bruna cerca casa (Associazione Gatti Vagabondi – Amoreaquattrozampe.it)

Circondati da un mantello corvino, gli occhi di Bruna si stagliano come due fari nella notte: vispi e profondi, aspettano di posarsi sulla persona che la accoglierà per sempre nella sua vita. Questa gattina ha bisogno di un’adozione del cuore che le permetta di rinascere.

L’appello dell’associazione Gatti Vagabondi: cerchiamo un’adozione del cuore per Bruna

Conosciamo già i volontari e le volontarie dell’associazione Gatti Vagabondi.

Bruna adozione del cuore
Bruna (Associazione Gatti Vagabondi – Amoreaquattrozampe.it)

In passato, infatti, avevano raccontato ad Amore a Quattro Zampe la storia di Asia, una gattina timida e riservata in cerca di adozione.

La vicenda si è risolta per il meglio: recentemente, la micia ha trovato una persona che le ha spalancato le porte della sua casa, oltre che del suo cuore.

Ci auguriamo lo stesso esito anche per Bruna, una meravigliosa gatta di 6 anni in cerca di tranquillità, sicurezza e tanto affetto.

Questa micetta ha un passato travagliato alle spalle: prelevata per problemi di salute dalla colonia in cui viveva, è stata sottoposta a un’operazione chirurgica a causa di un prolasso intestinale.

Il decorso dopo l’intervento è stato lungo e pieno di ricadute. A peggiorare la situazione è stato lo stress derivante dalla convivenza con altri quattro zampe, a causa del quale Bruna ha sviluppato la cistite idiopatica.

Per favorire il suo recupero, è stato trovato uno stallo per Bruna, durante il quale la quattro zampe è andata incontro a notevoli miglioramenti.

Ora, però, lo stallo sta per finire e Bruna rischia di tornare in rifugio insieme ad altri gatti, dove le sue condizioni molto probabilmente peggioreranno di nuovo.

Questa adorabile gattina ha bisogno di stabilità e dolcezza. Chiunque voglia offrirle la vita gioiosa e serena che merita si faccia avanti: Bruna saprà ricambiare con devozione e amore incondizionato.

Potrebbe interessarti anche: Sei pronto ad adottare un 🐱 gatto? Tre cose su cui riflettere per essere sicuro

L’identikit di Bruna

Bruna è una gatta di 6 anni. È stata sterilizzata e sottoposta al test FIV/FeLV, al quale è risultata negativa.

Attualmente la micia si trova in stallo a Treviso e verrà affidata previo preaffido e firma del modulo di adozione.

Bruna è in cerca di una casa senza altri pelosi, in cui costruire insieme al suo umano del cuore una routine serena e rassicurante che le permetta di ridurre lo stress e l’ansia.

Per maggiori informazioni potete contattare Mayla tramite messaggio Whatsapp al numero 324 051 6659.

Potrebbe interessarti anche: Una casa a prova di gatto: accorgimenti essenziali per la sicurezza di micio

Cos’è la cistite idiopatica?

Con l’espressione cistite si fa riferimento all’infiammazione delle vie urinarie.

A causare questa patologia possono essere diversi fattori, tra cui:

  • batteri;
  • tappi uretrari;
  • calcoli urinari;
  • tumori.

Nella maggior parte dei casi, tuttavia, la causa scatenante della cistite rimane ignota. In tal caso, il disturbo prende il nome di cistite idiopatica.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Si sospetta che la malattia derivi dalla convergenza di numerosi fattori, tra cui lo stress, che sembra giocare un ruolo chiave nell’insorgenza di questa patologia.

Come si manifesta la cistite idiopatica? Tra i principali sintomi rientrano:

Come trattare la cistite idiopatica? Predisporre un ambiente sereno e tranquillo è essenziale per ridurre eventi stressanti che possano causare la comparsa di recidive.

Impostazioni privacy