Pastina con le sardine per i gatti: una delizia per il palato di Micio

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Alimentazione Gatti

Desideri cucinare una pietanza deliziosa per la tua palla di pelo? Ecco come preparare la pastina con le sardine per gatti.

pastina con le sardine per gatti
(Foto Adobe Stock)

L’alimentazione è un fattore molto importante nella vita dei nostri amici a quattro zampe, in quanto è proprio grazie a ciò che mangia, che Micio può godere di un’ottima salute o meno.

Sono molti infatti, gli alimenti che possono essere dannosi per la nostra palla di pelo, per questo bisogna essere a conoscenza di ciò che possiamo inserire nella dieta del nostro amico a quattro zampe.

Nel seguente articolo vi suggeriamo una ricetta davvero deliziosa per il palato del vostro felino. Ecco come preparare la pastina con le sardine per i gatti.

Ricetta deliziosa: pastina con le sardine per i gatti

In commercio ci sono molti prodotti alimentari per i nostri felini, tuttavia spesso potrebbe essere necessario cucinare qualcosa per la nostra palla di pelo.

Il gatto può mangiare carboidrati? (Foto Adobe Stock))
(Foto Adobe Stock)

Inoltre può essere molto vantaggioso per Micio mangiare a volte del cibo casalingo. Infatti essendo cibo umido permette al felino di bere di più e di evitare problemi di salute come per esempio la presenza di calcoli renali.

I nostri amici a quattro zampe seguendo una dieta casalinga possono ridurre anche il rischio di soffrire di obesità. Tuttavia come ben sappiamo i gatti non possono mangiare tutto, ci sono alcuni alimenti che possono essere dannosi per Micio, come per esempio l’aglio e la cipolla.

D’altro canto ci sono alimenti che possono dare molti vantaggi alla nostra palla di pelo. Qui di seguito vi suggeriamo una ricetta composta da alimenti che il felino può mangiare anche se in quantità limitate.

Potrebbe interessarti anche: Cupcakes “salati” per gatti: ricette deliziose per il tuo amico peloso

Ricetta della pastina con le sardine

sardine
(Foto Pixabay)

Ingredienti

  • 1 carota
  • 1 zucchina
  • 1 uovo sodo
  • 50 grammi pastina
  • 150 grammi sardine (filetti)
  • 1 cucchiaio di olio di semi

Procedimento

Per preparare la pastina con le sardine per il nostro amico peloso, è necessario innanzitutto bollire le verdure: carota e zucchina. Una volta cotte le verdure, bisogna frullarle. Dopodiché cuocere la pasta fino a farla diventare molle. Immergere le sardine in acqua bollente per pochissimo tempo.

Potrebbe interessarti anche: Crocchette per gatti fatte in casa: 3 ricette per fare il cibo secco per Micio

Infine porre tutti gli ingredienti in un mixer aggiungere l’olio e frullare il tutto. Una volta pronto il composto, possiamo metterlo nella ciotola del nostro amico a quattro zampe.

Impostazioni privacy