Home Gatti Attività rilassanti da fare con il gatto: come legare di più con...

Attività rilassanti da fare con il gatto: come legare di più con Micio

Trascorrere del tempo con il proprio amico peloso è molto importante per legare con quest’ultimo. Ecco quali sono le attività rilassanti da fare con il gatto.

attività rilassanti da fare con il gatto
(Foto Pexels)

Condividere la propria vita con un animale domestico non significa solo avere compagnia, ma vuol dire anche stare bene fisicamente e mentalmente.

Infatti, i nostri amici pelosi fanno molto di più che tenerci compagnia. Sono capaci di strapparci un sorriso anche quando pensiamo che il mondo ci sia crollato addosso.

Inoltre insieme ai nostri amici a quattro zampe possiamo anche alleviare lo stress e l’ansia che ci viene trasmessa durante la giornata. Vediamo insieme alcune attività rilassanti da fare con il nostro amato gatto.

Attività rilassanti da fare con il gatto

Trascorrere del tempo con il proprio felino, non è utile solo per tenere la mente o il corpo di quest’ultimo attive, ma è molto utile anche per creare un legame più forte con il proprio Micio.

gatto coccole
(Foto Adobe Stock)

Inoltre passare del tempo con il proprio amico peloso, può rendervi meno stressati, meno nervosi e più sereni e tranquilli. Se anche voi desiderate scacciare i brutti pensieri, ecco alcune attività rilassanti da fare insieme al vostro amato gatto.

Ascoltare la musica con Micio

Ascoltare musica è un’attività molto utile per rilassare la propria mente, perché non condividerla con il proprio amico a quattro zampe?

La musica può avere un vero e proprio effetto benefico sul nostro amico peloso, infatti può ridurre lo stress nel Micio. Quindi scegliete la musica che piace al vostro amato felino e rilassatevi insieme.

Potrebbe interessarti anche: Come calmare il gatto quando è nervoso: consigli per ridurre lo stress

Passeggiare con il gatto

Un’altra attività rilassante da fare con il proprio gatto è passeggiare. Diversamente dalla passeggiata con Fido, il quale quando esce di casa deve fare i suoi bisogni, la passeggiata con Micio è molto più tranquilla, in quanto è una semplice passeggiata.

Tuttavia bisogna tenere presente che per i gatti uscire fuori di casa significa esplorare mondi nuovi, sappiamo come i gatti siano curiosi.

Per questo motivo è opportuno, prima di fare qualsiasi passeggiata con il felino, insegnare a quest’ultimo a camminare al guinzaglio.

Potrebbe interessarti anche: Gatto al guinzaglio: come abituarlo in soltanto 3 mosse

Fare un massaggio al Micio

Una delle attività che i nostri amici pelosi amano molto sono i massaggi, questi ultimi rendono il Micio davvero rilassato.

Fare coccole al micio
(Foto Adobe Stock)

Tuttavia è necessario accarezzare le parti giuste del corpo del gatto, per evitare che quest’ultimo possa diventare improvvisamente “aggressivo”.

Anche pettinare il Micio, è un ottimo modo per rilassarsi insieme. Inoltre spazzolare il proprio gatto non solo tranquillizza il Micio e rilassa voi ma fa bene anche per la salute del suo pelo, soprattutto quando vi è il cambio di stagione.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Marianna Durante