Tutti i gatti sono pazzi di te? Allora hai queste caratteristiche che attraggono micio

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

Tutti i felini che incontri sono pazzi di te? Forse presenti le caratteristiche che attraggono i gatti. Vediamo insieme quali sono.

Donna con tanti gatti
Donna con tanti gatti (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Potrebbe sembrare strano, eppure proprio come accade a volte con i bambini, ci sono persone che sono letteralmente amate da tutti i felini.

Difficilmente questi ultimi si avvicinano volentieri agli esseri umani, eppure, ci sono alcune persone che attraggono le palle di pelo. Ciò è possibile solo se una persona presenta determinate caratteristiche. Vediamo nel seguente articolo quali sono le caratteristiche che attraggono i gatti.

Caratteristiche che attraggono i gatti: ecco quali sono

I felini sono animali curiosi e schizzinosi, non solo quando si tratta di alimentazione, ma anche quando si tratta di socializzare con l’essere umano.

Donna con gatti
Donna con gatti (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

I gatti infatti non amano tutti gli esseri umani, ma secondo alcuni studi preferiscono le persone giovani e soprattutto femmine. Inoltre, altri studi hanno scoperto che spesso i felini vengono attratti da persone che presentano un determinato odore ed evitano altre per lo stesso motivo.

Tuttavia, non bisogna scoraggiarsi, in quanto oltre a queste due-tre caratteristiche, ce ne sono altre che potresti avere e che potrebbero attirare l’attenzione di un felino. Ecco quali sono.

Saper interpretare gli stati d’animo

I gatti sono animali lunatici, infatti molte volte può capitare che Micio si faccia accarezzare e dopo due secondi diventi aggressivo. Per questo motivo per essere i “migliori amici” di Micio, è necessario saper interpretare gli stati d’animo del felino e comportarsi di conseguenza.

Lasciare che sia il gatto ad avvicinarsi

I felini non sono tutti uguali, alcuni possono farsi accarezzare da un estraneo senza alcun problema, altri invece possono reagire in modo aggressivo. Ciò perché il gatto deve conoscere la persona con cui ha a che fare.

Per questo motivo bisogna avvicinarsi pian pian al Micio e permettere a quest’ultimo di annusare la propria mano prima di accarezzarlo. Vedrai che comportandoti così sicuramente attirerai l’attenzione dei gatti.

Potrebbe interessarti anche: Osserva cosa fa il tuo 🐱 gatto: potrai educarlo meglio in poche mosse

Comportarsi in modo tranquillo

Ai felini non piacciono le persone rumorose e frenetiche, ciò perché questo tipo di persone possono essere una minaccia per loro e possono spaventarli. Vengono invece attratti dalle persone che si comportano in modo tranquillo e che sono attente.

Uomo con gatti
Uomo con gatti (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Quindi se vuoi fare amicizia con un felino, non avvicinarti a lui in modo frenetico, ma con calma e parlagli con un tono di voce tranquillo. Anche se Micio non comprende ciò che dici, comprende il tuo tono pacato.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Mostrare simpatia al gatto (in modo felino)

Proprio come dimostriamo noi ad un altra persona che ci piace sorridendo, vi è un gesto che fanno i gatti per dirsi che si piacciono, ossia l’occhiolino.

Il gatto che fa l’occhiolino vuole comunicare che gli sei simpatico, lo stesso gesto può essere fatto da noi al Micio per comunicargli che ci piace.

Potrebbe interessarti anche: Come dimostrare affetto a un gatto: raccomandazioni e consigli utili

E’ importante ricordare, prima di fare l’occhiolino al felino, di non guardarlo fisso negli occhi, ma di guardare negli occhi del gatto in modo rilassato, aspettare che il felino ci guardi a sua volta e fare l’occhiolino.

Impostazioni privacy