Clio (Make up): chi sono i suoi gatti e tutte le curiosità su di loro

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Gatti, News

Trucco, famiglia e gatti: sono queste le passioni di Clio Makeup, la famosissima artist di bellezza. Ecco cosa abbiamo scoperto sui suoi adorati felini.

Clio Make up: chi sono i suoi gatti
(Screenshot Foto Instagram-cliomakeup_official)

Sempre allegra, creativa e con una grandissima passione per il make-up: è proprio il suo nome che evidenza la sua professione, quella di artista del trucco appunto. Ma sapete che Clio Make-up è anche un’appassionata di gatti? Ne ha tantissimi e li adora tutti: ecco tutte le curiosità che abbiamo scoperto su di loro.

Clio Make-up: la youtuber del trucco

Fin dai tempi dei suoi studi allo IED di Milano, era chiaro che il futuro di Clio Zammatteo sarebbe stato il Make-up. Trasferitasi a New York da giovanissima, ha iniziato a farsi conoscere tramite il canale Youtube che ha fondato nel 2008.

Clio Make up
(Screenshot Foto Instagram-cliomakeup_official)

Grazie al successo ottenuto ha collaborato con Vogue, Maybelline e Pupa; nel 2012 ha condotto la trasmissione col suo nome su Real Time (Clio Make-up) e nel 2018 ha lanciato la sua linea di cosmetici, per poi tornare in Tv con ‘Clio missione mamma‘ e ‘Clio Pop-up‘.

Sposata col game designer Claudio Midolo, insieme hanno due figlie, Grace Cloe e Joy Claire. La bella famigliola condivide la casa con tantissimi amici a quattro zampe: ecco chi sono e cosa abbiamo scoperto su di loro.

I 4 gatti del cuore di Clio Make-up

Nonostante la sua vita sia caratterizzata da continui viaggi, spostamenti e traslochi, la simpatica influencer non ha mai abbandonato nessuno dei suoi adorati felini: ve ne sono alcuni, come racconteremo, che hanno assistito ai momenti più belli della sua vita, come la nascita delle due figlie.

Clio Make up: chi sono i suoi gatti
(Screenshot Foto Instagram-cliomakeup_official)

Fino a qualche mese fa se ne potevano contare in casa ben quattro: Mimì, Oscar, Toti e Potter. Questi ultimi hanno sempre seguito la padrona e il marito anche in viaggi molto lunghi, come quello da New York. Sono felini molto docili e, a dispetto della fama, anche molto affettuosi, soprattutto con le piccole di casa.

Potrebbe interessarti anche: Ilary Blasi: chi sono la neo-mamma Donna Paola e Alfio e le curiosità su di loro

I gatti di Clio Make up: le storie di Mimì e Oscar

Affezionarsi a un animale comporta non solo sacrifici nel curarli ma anche nel lasciarli andare via: il dolore profondo che lasciano quando se ne vanno sembra essere stato insopportabile per la dolce Clio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clio (@cliomakeup_official)

 Ed è sui social che sfoga spesso il suo dolore per le storie dolorose che hanno accompagnato almeno due dei suoi adorati felini. La prima è quella della sua amata Mimì, soprannominata la ‘signorotta’ nel post che la padrona le ha dedicato nel momento dell’addio dopo ben 13 anni di vita insieme. E’ stata la prima a lasciare i suoi fratelli pelosi ed è ancora oggi forse la gatta alla quale Clio era più affezionata, probabilmente perché ha fatto ben 3 traslochi con lei e perché ha visto nascere le sue due figlie.

Potrebbe interessarti anche: Paola Turani: chi sono i suoi cani Nadine e Gnomo, le star del suo profilo Instagram

Nel caso di Oscar invece un cancro pare avergli lasciato ben poche speranze e, come affermato in un altro post dalla sua stessa padrona, anche i medici mesi fa avevano dato poche speranze. Quindi l’intento di tutta la famiglia è stato quello di farsi forza a vicenda e di godere degli istanti in sua compagnia, consapevoli che potevano essere gli ultimi.

Impostazioni privacy