Razze di gatti con gli occhi verdi: elenco completo

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

Gli occhi dei felini sono tutti belli ed incantevoli. Ma quali sono le razze di gatti che hanno gli occhi verdi? Scopriamolo insieme.

razze di gatti con gli occhi verdi
(Foto Adobe Stock)

I gatti sono tutti speciali, qualsiasi sia il colore dei loro occhi. Molte persone si domandano se i felini possano avere anche gli occhi verdi.

Se anche voi ve lo state chiedendo, la risposta è sì! Molte persone che hanno un gatto, considerano occhi verdi anche i felini che hanno gli occhi gialli.

Vediamo insieme allora quali sono le razze di gatti che presentano gli occhi verdi.

Gatti con occhi verdi: ecco quali sono

I gattini quando nascono hanno tutti gli occhi chiusi, infatti i primi giorni di vita li vivono nell’oscurità. Quando il micio inizia ad aprire i suoi occhi sono di colore blu.

Persiano Chinchillà
(Foto Flickr)

A 6 settimane il colore degli occhi del micio inizia a cambiare e si stabilisce quando il gatto compie 6 mesi, chi blu, chi verde. Ecco una lista di gatti che presentano quest’ultimo colore.

Persiano Chinchillà

Il gatto Persiano Chinchillà è una razza di felino a pelo lungo, di taglia medio-grande e robusto. Il colore dei suoi occhi è solitamente verde mentre le palpebre sono nere.

Havana brown

L’Havana brown è un incrocio tra un siamese e un gatto nero domestico. Questa razza di gatto presenta occhi di un verde intenso.

Nebelung

Il Nebelung è una razza di gatto molto rara, che presenta un pelo semi-lungo. Anche questa specie di gatto presenta due occhi di un colore verde smeraldo.

Orientale

Il gatto Orientale è una razza di felino molto elegante che presenta un corpo snello e orecchie grandi.

gatto orientale
(Foto Pixabay)

Anche questa razza presenta gli occhi verdi chiari, ma l’Orientale bianco può presentare anche un occhio verde e uno blu.

Korat

Originario della Thailandia, il Korat viene visto come un gatto portafortuna. È una razza di gatto che nonostante presenti un pelo corto, quest’ultimo è davvero soffice. Inoltre presenta degli occhi verdi splendenti.

Singapura

Il Singapura è una razza di gatto che ha una testa arrotondata e orecchie appuntite. Anche questa specie di felino presenta gli occhi verdi, ed inoltre ha due occhi a forma di mandorla.

Blu di Russia

Il gatto Blu di Russia, è un felino di taglia media, con una testa cuneiforme e le orecchie grandi. Questa specie di felino ha gli occhi a mandorla di colore verde, tranne il Blu di Russia che ha il mantello bianco, che presenta gli occhi blu, o uno blu e uno verde.

Marianna Durante

Impostazioni privacy