Home Gatti Gatti che non si annoiano: i felini con maggiore entusiasmo

Gatti che non si annoiano: i felini con maggiore entusiasmo

Gatti che non si annoiano e che sono sempre entusiasti di partecipare alle attività in casa. Conosciamo, in questo articolo, le razze feline più curiose e attive.

Gatti che non si annoiano
(Foto Unsplash)

Gli amici felini sono dei grandi compagni domestici, fedeli e indipendenti, che amano la presenza umana e che sanno condurre anche una vita solitaria in tranquillità, senza soffrirne. Ogni micio è diverso e unico dagli altri, però, e ci sono degli esemplari che non si stancano mai di svolgere tante attività. Scopriamo i gatti che non si annoiano in casa.

La curiosità insuperabile degli amici felini

Intelligenti, svegli e sempre attenti al mondo che li circonda, i gatti sono pelosi che sanno riflettere e che sono sempre attratti dal vivere realtà ed esperienze nuove. Leggiamo meglio qui.

I mici che non si annoiano
(Foto Pexels)

Una delle esperienze più belle e significative, per noi umani, è quella di convivere con un bellissimo e simpatico micio. La compagnia felina è apprezzata da molti e i motivi di tale entusiasmo sono tanti e più che validi.

Come sappiamo, ci sono tante razze feline in natura e sono tutte differenti tra loro, seppur con qualche somiglianza che li può accomunare nel carattere e nello stile di vita.

Ad esempio, esistono gatti predisposti alla tranquilla vita domestica, felici di restare accanto al loro padrone e fare sonnellini, oppure di mangiare qualche piatto prelibato e giocare.

Così come ci sono questi esemplari, allo stesso tempo troviamo razze feline più adatte a fare lunghe passeggiate fuori e ad avventurarsi anche da soli per ore ed ore, tornando a casa soltanto al tramonto.

Certi mici, infatti, essendo molto energici e più attivi e desiderosi di vivere all’avventura, tendono a stancarsi di meno, conservando il loro entusiasmo.

Parliamo di gatti che non si annoiano mai o, se succede, è dovuto magari a qualche problema di salute o legato a difficoltà in casa.

Sono felini molto curiosi e interessati anche alle abitudini umane e al loro modo di relazionarsi e arricchirsi nelle esperienze di vita, sempre pronti e contenti di ricevere stimoli esterni.

Gatti che non si annoiano: ecco i mici più volenterosi

Dotati di incredibile curiosità e interesse per ciò che accade intorno a loro, questi energici pelosi sono compagni perfetti per chi ama vivere tante esperienze e mantenersi attivo in tanti contesti stimolanti. Conosciamo le razze feline qui di seguito.

Razze feline che non si annoiano
(Foto Pexels)

Le razze feline che non si annoiano sono:

  • Siamese;
  • Angora turco;
  • American Curl;
  • Ragdoll;
  • Abissino;
  • Burmilla.

Siamese

Il primo, tra i gatti che non si annoiano mai, è l’affascinante Siamese. Un vero vulcano di energia, in tutta la sua magnetica presenza. Leggiamo di più su di lui.

Razze di gatti che non si annoiano
(Foto Pixabay)

Apprezzato non solo per la sua eleganza ma anche per le sue qualità di animale domestico. Super intelligente e amorevole, incredibilmente socievole e attento, il Siamese è impossibile da far annoiare, perché mette tanto entusiasmo in ogni attività.

Angora turco

Troviamo, poi, un’altra razza felina molto vivace, l’Angora turco. Pariamo di un micio che ama muoversi in tutta la sua agilità.

Micio osserva con attenzione
(Foto Pixabay)

Con l’Angora turco al proprio fianco è proprio difficile annoiarsi. Un micio dalle mille attenzioni, predisposto all’attività fisica, che adora essere coinvolto in tante attività. Non c’è spazio per troppi riposini nella sua giornata, a meno che non abbia il suo padroncino accanto.

American Curl

Anche l’American Curl è un micio che si annoia con difficoltà. Si tratta di un gatto che risponde sempre curioso a tutti gli stimoli.

Gatto vuole giocare
(Foto Pixabay)

Il tenero American Curl è un felino che ama coinvolgere la sua famiglia in qualsiasi attività e gioco. Micio adora essere al centro dell’attenzione ed è molto attivo durante la sua giornata. Niente può fermarlo se desidera fare qualcosa insieme al suo padrone. Alla fine, sarà lui, con il suo fascino, a vincere.

Potrebbe interessarti anche: Curiosità sull’American Curl Longhair: chicche imperdibili sulla razza

Ragdoll

Non poteva mancare il Ragdoll, peloso apprezzatissimo da tutti. Parliamo di una razza felina molto tranquilla e affettuosa, che non può rinunciare alla condivisione.

Il peloso vuole giocare
(Foto Unsplash)

Nonostante il Ragdoll apprezzi molto una vita casalinga serena e lontana dal caos e dallo stress quotidiano, è comunque un gatto capace di interessarsi alle persone che si prendono cura di lui. Ogni gesto e attività in casa lo vede protagonista entusiasta e non sarà certo un riposino in più a renderlo meno interessante.

Abissino

Tra i gatti che non si annoiano quasi mai non può mancare l’Abissino. Conosciamo meglio questo micio socievole, simpatico ed entusiasta di ogni iniziativa familiare.

Peloso dallo sguardo attento
(Foto Pixabay)

Se c’è un gatto che ama trascorrere il suo tempo con la famiglia, quello è l’Abissino. Anche se il suo sguardo può sembrare troppo serio, questo micio adora fare tante cose durante la sua giornata e mai da solo. Un peloso perfetto per chi ha dei bambini, perché sarà anche un ottimo compagno di giochi.

Potrebbe interessarti anche: Cura del gatto Abissino: igiene e toelettatura della razza

Burmilla

Un felino che sicuramente si annoia pochissimo è il Burmilla. Leggiamo di questo peloso dalla curiosità senza limiti.

Il felino guarda
(Foto Unsplash)

Curioso e iperattivo, attento e sensibile ai bisogni di chi fa parte della sua vita, il Burmilla è un gatto dalle infinite energie e dalla straordinaria vivacità, anche in casa. Saltare, correre e giocare ovunque sono attività a cui non fa mai a meno, coinvolgendo tutta la famiglia. Impossibile non lasciarsi conquistare da lui!