Lorella Cuccarini: chi è Miura, il gatto che ha allargato la famiglia Capitta-VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio D

Gatti, News

In Tv dagli anni 80 e ora anche molto attiva sui social in compagnia del suo gatto: chi è Miura, il micio che ha conquistato Lorella Cuccarini.

Lorella Cuccarini: chi è Miura
(Foto Screenshot Instagram-lcuccarini)

Una vera rivelazione nella Tv degli anni 80 fino ad entrare nel cuore degli italiani grazie a spot pubblicitari, programmi Tv e coreografie mozzafiato. Di lei sappiamo che ha una famiglia molto numerosa, che ultimamente ha fatto ‘spazio’ anche ad un nuovo amico a quattro zampe: chi è Miura, il gatto della showgirl Lorella Cuccarini. Tutte le curiosità e le notizie che abbiamo scoperto su di lui.

Lorella Cuccarini: l’ha scoperta ‘lui’

Se chiedeste chi ha notato il talento della bellissima danzatrice romana, la risposta sarebbe sola e unica: Pippo Baudo. E’ stato proprio il noto presentatore a notarla tra le candidate al provino di uno spot e l’ha portata a con sé sul palco di programmi divenuti veri e propri cult negli anni ’80, come ‘Fantastico’.

Lorella Cuccarini
(Foto Screenshot Instagram-lcuccarini)

Famosa non solo per le sue qualità da ballerina, conduttrice e anche cantante al ‘Festival’ di Sanremo, Lorella Cuccarini è nota anche per la sua rivalità con un’altrettanto talentuosa showgirl, l’americana Heather Parisi.

La sua lunghissima carriera l’ha vista lavorare sia per la Rai sia per Mediaset, dove è tornata in voga ultimamente come insegnante di danza (naturalmente) nella scuola di ‘Amici’. Ma oltre agli impegni televisivi, la Cuccarini non ha mai nascosto la sua passione per la famiglia numerosa, creata insieme al marito Silvio Capitta.

Miura: chi è il gatto che ha ‘allargato’ la famiglia

Sono quattro i figli avuti dal marito Silvio Capitta, eppure la nota showgirl romana è piena di energie e pronta a badare anche ad un nuovo componente della famiglia. Si tratta di Miura, un magnifico esemplare di Maine Coon, che ha forse conquistato la bella Lorella per il colore del suo pelo tra il bianco e l’albicocca.

Miura, il gatto di Lorella Cuccarini
(Foto Screenshot Instagram-lcuccarini)

E’ stata proprio la padrona di casa a presentarlo ai suoi numerosissimi ed affezionati followers con queste parole:

Da un paio di settimane, la famiglia Capitta si è allargata: lei è Miura’.

Ma come spesso accade, specialmente per i Vip sempre sotto i riflettori, non sono mancate le critiche: molti infatti hanno condannato la scelta della conduttrice di aver ‘acquistato’ il micio e di non averlo adottato, potendo contare appunto sulla sua disponibilità economica.

Potrebbe interessarti anche: ‘La famiglia si sta allargando’: chi è entrato nella vita di Lorella Cuccarini

Prima di Miura c’era Zorro

Prima di Miura nella vita della nota ballerina c’è stato un cane, un Pastore tedesco di nome Zorro. Di lui non si sa molto, poiché all’epoca i social non esistevano ancora, ma dalle foto on line è chiaro quanto profondo fosse il legame con lui.

Più volte la moglie di Silvio Capitta aveva dichiarato che prendersi cura di un amico a quattro zampe non era affatto facile per lei, poiché aveva già quattro bambini a cui badare. Quindi nonostante lo spazio verde che circonda casa, ci ha pensato bene prima di prendere un nuovo amico a quattro zampe in famiglia.

Potrebbe interessarti anche: Scopri chi è Venghi e perché Alba Parietti ha perso la testa per lui 

Miura tra elogi e polemiche

Ma la Cuccarini pare non ascoltare le critiche che, purtroppo, non accennano a placarsi. Oltre al fatto di aver criticato la scelta dell’acquisto, ultimamente è stato criticato anche un video pubblicato sul suo profilo IG.

Le critiche hanno puntato sulla presunta scarsa igiene dimostrata dalla showgirl con la scelta di lavare Miura proprio nel lavandino della cucina di casa, senza usare una bacinella o una vasca apposta per il gatto. Ma il momento del bagnetto pubblicato su Instagram è davvero dolcissimo e ve lo proponiamo qui di seguito:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy