Razze di gatti adatte agli uomini: i felini che ti rendono più “forte”

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

Chi ha detto che i felini sono adatti a vivere solo con le donne? Ecco le razze di gatti che sono più adatte agli uomini.

razze di gatti adatte agli uomini
(Foto Pexels)

Si è sempre pensato che tra i tanti animali domestici, quello più adatto a vivere con un uomo fosse stato il cane. Mentre si associava il gatto sempre ad una figura femminile.

Ma non è sempre così. Ci sono alcuni felini che amano convivere con i maschi. Vediamo qui di seguito quali sono le razze di gatti più adatte agli uomini.

Gatti adatti agli uomini: ecco una piccola lista

I felini sono diventati, nonostante il loro carattere indipendente, gli animali domestici più comuni insieme ai cani.

Kurilian Bobtail
(Foto Pixabay)

Molti pensano che i gatti siano animali amati solo dalle donne, ma non è affatto così. Ci sono molti uomini che preferiscono condividere la propria vita con un felino piuttosto che con un cane.

Se anche voi appartenete a questa categoria di uomini, vi proponiamo qui di seguito 5 razze di gatti più adatte al genere maschile.

Kurilian Bobtail

Il Kurilian Bobtail è una razza di gatto originario della Russia. È un felino di taglia medio-grande ed è molto muscoloso e robusto.

Una credenza popolare afferma che questo felino è capace di abbattere persino un orso. Ha un carattere amichevole e socievole, ama le coccole, ma è anche un ottimo felino cacciatore.

Bombay

Il Bombay è una delle razze di gatto nere più conosciute e soprattutto belle. È un felino muscoloso e compatto, tuttavia è anche molto agile.

Solitamente il Bombay è un gatto affettuoso e socievole, ama molto la compagnia sia del suo umano sia della sua famiglia. Inoltre questa razza di gatto non ama la solitudine, se trascorre molto tempo da solo potrebbe persino soffrire di ansia da separazione.

Potrebbe interessarti anche: Gatto Bombay americano: cose da sapere prima di adottarlo

Maine Coon

Un’altra razza di gatto che può piacere al genere umano maschile, è il Maine Coon.

Maine Coon
(Foto Pinterest)

Forse per la sua grandezza, che potrebbe intimidire qualcuno. Tuttavia è un felino buonissimo, con un carattere affettuoso e socievole anche con i bambini. È un gatto che non graffia e non è per niente aggressivo.

Sphynx

Lo Sphynx è un gatto molto popolare per la sua unicità. Questo felino non ha peli, quindi può essere adatto per coloro che non amano avere peli di animali in giro, e presenta delle orecchie appuntite.

Questa razza di gatto è molto intelligente, presenta un carattere allegro ed è molto attivo. Ama la compagnia del suo umano e della sua famiglia ed inoltre va d’accordo anche con altri animali.

Potrebbe interessarti anche: Differenza tra Sphynx e Donskoy: come riconoscere gli esemplari delle due razze

Gatto Lupo

Uno dei gatti più “forti” adatti agli uomini è il gatto Lykoi, comunemente conosciuto come il Gatto Lupo, in quanto somiglia ad un lupo mannaro in miniatura.

Proprio per il suo aspetto, questo felino potrebbe incutere timore alle persone, ma non è per niente un felino aggressivo.

Anzi questa razza di gatto è molto allegra, giocherellona, dolce, affettuosa e socievole. Anche se inizialmente non si fida di chi non conosce.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Marianna Durante

Impostazioni privacy