Home Gatti Razze di gatti per i single: i pelosi come compagni di vita

Razze di gatti per i single: i pelosi come compagni di vita

Razze di gatti per i single, ovvero quei pelosi perfetti per la vita con una persona che non è in coppia. Mici ideali per atmosfere leggere, fatti di silenzi ed esperienze condivise. Scopriamo alcuni di questi esemplari in una piccola lista.

Razze di gatti per i single
(Foto Pexels)

Ogni micio è un piacevole animale da compagnia e un grande amico domestico. I felini sono sempre più amati e apprezzati dai piccoli e dalle famiglie, ma anche da chi non ha un’amore nella propria esistenza e vorrebbe vedere la sua casa più viva e sentirsi, così, meno solo. I single sono sempre alla ricerca del gatto perfetto per loro. Sono tanti i gatti ideali per una persona che vive sola ma che vuole condividere e dare amore. Oggi, vediamo quali sono le razze di gatti per i single e i motivi per cui entrano in questa lista.

I pelosi come la seconda metà del cuore

I felini sono creature straordinarie, vittime spesso di pregiudizi sciocchi nati da ignoranza e dalla mancata conoscenza della loro vera natura. Parliamo di animali dotati di profondo amore nei confronti degli amici umani, compagni leali e attenti anche ai loro bisogni. Leggiamo di più in questo articolo.

Gatti perfetti per i single
(Foto Pexels)

I gatti sono animali in grado di adattarsi molto bene alla vita domestica e alle abitudini del loro padrone umano. La convivenza con un micio può essere perfetta: lui sa rispettare i ritmi e gli spazi del suo padrone ma pretende lo stesso atteggiamento nei suoi confronti. Alcuni di questi pelosi sono ideali per la convivenza in appartamenti con una sola persona, sanno restare soli per molte ore, senza creare problemi e senza soffrirne troppo.

Esistono gatti dal carattere calmo e tollerante, capaci di essere presenti senza mai essere fastidiosi o inopportuni nella nostra quotidianità. Ci sono pelosi che amano la pace della casa, fatta soprattutto di ritmi lenti e di attività creative e non faticose. Per alcuni di loro è molto piacevole vivere la casa e non chiedono spesso di uscire e stare all’aperto.

Razze di gatti per i single: ecco i pelosi da amare

Alcuni esemplari felini hanno delle caratteristiche e una sensibilità tali da renderli perfetti come compagni di persone single. Questi mici possono davvero completare la vita del loro amico umano, con la loro presenza importante e la loro curiosità. Vediamo di più qui.

Gatti perfetti per chi è single
(Foto Pexels)

Le razze feline per i single sono:

  • Ragdoll;
  • British Shorthair;
  • Blu di Russia;
  • Birmano;
  • American Shorthair.

Ragdoll

Tra le razze di gatti per i single c’è il magnifico Ragdoll. Questo peloso viene spesso definito come un micio perfetto per l’appartamento e per la vita tranquilla di casa.

Felino splendido
(Foto Pixabay)

La razza felina Ragdoll è conosciuta come una delle più calme e amabili. Il bellissimo micio si rilassa di sua volontà tra le braccia del suo umano e desidera trascorrere molte ore in sua compagnia. Si tratta di un gatto affettuoso, capace di amare profondamente; amore che esterna quasi quanto lo fa un cane. Adorano dare e ricevere amore, in ogni momento.

British Shorthair

Il secondo esemplare di gatto perfetto per i single è il British Shorthair. Si tratta di un altro micio perfetto per la convivenza fatta di routine e lentezza. Leggiamo di più su di lui.

Gatto affettuoso
(Foto Pixabay)

Il gatto British Shorthair è il compagno ideale per una persona che non ha una metà e che ha bisogno di tanto affetto. Questa razza è molto dolce e amante delle coccole; adora stare accanto al padrone in ogni situazione. Sa adattarsi alle scelte del padrone e non si lamenta nel restare qualche ora in più in casa. A questo micio piace molto dormire.

Blu di Russia

Troviamo, poi, il fantastico Blu di Russia. Parliamo di un altro gatto considerato perfetto per la vita con i single. Un micio adorabile e amante della propria indipendenza.

Gattino si riposa
(Foto Pixabay)

La particolare razza Blu di Russia è apprezzata per la sua fedeltà nei confronti del padrone, che non assilla con la sua presenza e verso cui non chiede eccessive attenzioni. Adora essere coinvolto da lui in tante attività e giochi, senza mai risultare ossessivo.

Potrebbe interessarti anche: Salute del gatto Blu di Russia: le malattie più comuni

Birmano

Anche il gatto Birmano fa parte di questa lista. Uno splendido peloso che va d’accordo con tutti, anche con altri animali. Questo micio ha tutte le qualità per un single.

Pelosetto stanco
(Foto Pixabay)

Il Birmano è una razza felina molto amata da tutti per il suo carattere calmo e gentile. Parliamo di un micio che adora essere attivo e sentirsi incluso nei momenti importanti della vita della persona con cui sceglie di vivere. Questo peloso è curioso, affettuoso e socievole, perfetto per una convivenza con un single pieno di passioni.

American Shorthair

L’ultimo esemplare felino di cui parliamo è l’American Shorthair. Un peloso molto intelligente e attivo, è divenuto molto popolare negli ultimi anni ed è l’ideale compagno dei single.

Gatto in movimento
(Foto Pixabay)

La razza American Shorthair è molto popolare e apprezzata in gran parte del mondo. Abile cacciatore, ama anche la vita domestica e sa legarsi intensamente al suo padrone umano. Questo micio, infatti, se tiene molto al suo umano, tende a fargli doni particolari per dimostrargli il suo affetto e per ringraziarlo. Forse, il suo istinto va un po’ controllato ma per il resto è un compagno valido per una piacevole e interessante convivenza.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Ilaria G