Razze di gatti più interessanti: gli esemplari più amati nel nostro paese

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Gatti

Razze di gatti più interessanti e con i quali la convivenza è sempre una sorpresa per i padroni che hanno scelto. Conosciamo, qui, questi fantastici e amatissimi esemplari.

Razze di gatti più interessanti
Micio si avvicina al padrone (Foto Canva – amoreaquattrozampe.it)

Gli amici felini sono tra i compagni domestici più apprezzati e ricercati da sempre. Negli ultimi anni, sono sempre più le persone di ogni età che desiderano avere al proprio fianco queste creature così speciali. Perché la verità è che i mici sono affascinanti. Vediamo, allora, quali sono le razze di gatti più interessanti da conoscere e adottare.

L’irresistibile fascino degli amici felini

Sono considerati dei compagni pelosi di incredibile spessore, con i quali si può creare una profonda e duratura amicizia. I mici sono animali dal fascino e mistero in grado di conquistare proprio tutti.

Razze feline più interessanti
Pet attende il suo padrone (Foto Unsplash – amoreaquattrozampe.it)

I felini, con la loro natura imprevedibile e libera da tanti schemi a cui si tenta di sottoporli, una volta entrati nelle nostre vite, possono sorprenderci ogni giorno di più.

Ogni loro movimento e atteggiamento, infatti, può essere misterioso e di non facile interpretazione, perché si tratta di pelosi intelligenti e attenti a ciò che succede intorno a loro.

Con grande curiosità e desiderio di esplorazione, i mici amano conoscere tutto del loro padrone umano, dalle abitudini quotidiane ai riti più strani che li vede impegnati con gli altri.

Tutti i felini, di qualsiasi razza d’appartenenza, riescono a stravolgere in meglio le vite delle persone, deliziandoli con gesti curiosi e di grande interesse, sempre complici di chi si prende cura di loro.

Poterli osservare nei gesti quotidiani e nelle interazioni con gli altri, permette di scoprire molto del loro mondo misterioso e sacro, in cui fanno entrare soltanto coloro di cui si fidano.

Conosciamo, più avanti, le razze di gatti più interessanti, con cui si può provare ad avere l’approccio giusto e condividere tanto del proprio tempo, senza pentirsene mai.

Razze di gatti più interessanti: ecco gli esemplari più ricercati

Adottare questi straordinari e curiosi esemplari felini è il desiderio di molti padroni. Molta attrazione è dovuta alla natura particolare e alle attitudini che li rendono perfetti per essere amici di molti. Leggiamo di più su questi pets dal fascino intramontabile.

I gatti più interessanti
Felino si sta rilassando (Foto Unsplash – amoreaquattrozampe.it)

Le razze feline più interessanti sono le seguenti:

  • Abissino;
  • American Shorthair;
  • British Shorthair;
  • British Longhair;
  • Blu di Russia;
  • Siamese.

Abissino

La prima, tra le razze di gatti più interessanti, non può essere che l’Abissino. Esemplare dal carattere curioso e vivace, sempre dietro il suo amato padrone. Leggiamo ancora su di lui.

Le razze di pelosi più interessanti
Gattino in primo piano (Foto Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Il gatto Abissino è conosciuto per essere un felino che ama essere intrattenuto dalla persona con cui convive, dedicandosi a tanti giochi creativi e attività stimolanti, che mettano in luce la sua intelligenza, alternando a lunghe esplorazioni fuori casa.

American Shorthair

Subito dopo, troviamo il gatto American Shorthair, un micio vivace e molto affettuoso con chi lo rispetta e trascorre tanto tempo insieme a lui.

Mici più interessanti
Pelosetto in totale relax (Foto Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Esemplare dotato di un carattere curioso e premuroso nei confronti di chi lo ama, l’American Shorthair adora trascorrere il suo tempo tra tante attività stimolanti, giocando e saltando dappertutto, anche fuori casa. Molto agile ed energico, può restare ore ed ore a esplorare il mondo fuori.

British Shorthair

Tra le razze di gatti più interessanti è immancabile il British Shorthair. Si tratta di un felino che ama andare d’accordo con tutti, umani e animali compresi.

I felini più interessanti
Il gattino è nella cesta (Foto Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Il British Shorthair è famoso per essere un micio che sa adattarsi ad ogni contesto, tra tante persone così come in mezzo ad altri pelosi domestici. Ci sono tante Curiosità sul British Shorthair che vale la pena scoprire, col tempo, adottandolo nella propria casa.

British Longhair

C’è anche il British Longhair tra i mici più interessanti in natura. Parliamo di un esemplare dal carattere equilibrato e pacifico. Vediamo altro su questa splendida razza felina.

Esemplari più interessanti
Micio riposa nel verde (Foto Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Con la sua natura perfetta per la vita d’appartamento, il British Longhair non vede l’ora di condividere ogni cosa con il suo caro padroncino, dal quale pretende di ricevere molte attenzioni e coccole. Se hai intenzione di adottare un British Longhair devi sapere che ti farà sempre compagnia nel modo che meriti.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Blu di Russia

Non poteva mancare, tra le razze di gatti più interessanti, un micio che è amato anche per il suo aspetto unico, il Blu di Russia.

Il gatto guarda il padrone
Esemplare mentre osserva (Foto Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Felino dal carattere calmo e paziente, ma anche tanto giocherellone e attento con la sua famiglia, a cui è molto affezionato, il Blu di Russia può dare sfogo alla sua pigrizia nel periodo invernale, nel quale lo si può trovare sul divano a fare tanti lunghi pisolini.

Siamese

Infine, troviamo un micio imbattibile per eleganza e spirito curioso, l’affascinante Siamese. Un gatto adatto a pochi, in quanto fedele ma anche possessivo con chi ama.

Felino sta esplorando la natura
Micio si avventura fuori (Foto Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Per bellezza e intelligenza, spicca tra tanti il gatto Siamese, dotato di un carattere ben definito: necessita di continue attenzioni, altrimenti si sente trascurato e, per lui, è basilare stare molto in compagnia degli umani a cui è legato, sempre al centro dell’attenzione in ogni situazione.

Impostazioni privacy