Allergie stagionali del gatto: dieci rimedi naturali e semplici per il micio

Foto dell'autore

By Fabrizio B

Salute dei Gatti

Proprio come gli umani, anche il gatto può soffrire di allergie stagionali. E allora, ecco dieci possibili rimedi, semplici e completamente naturali per aiutarlo a superarle!

Allergie stagionali del gatto
Dieci rimedi naturali per le allergie stagionali del gatto (Foto Flickr)

Se il nostro gatto soffre di allergie stagionali, potremmo voler evitare di usare farmaci e medicinali per curarle. Esistono molti sostituti naturali a steroidi e farmaci tradizionali, che potrebbero aiutare il nostro micio in modo efficace. Molti farmaci hanno delle controindicazioni, ed effetti collaterali che possono essere molto fastidiosi per il nostro micio. In ogni caso, è indispensabile un controllo dal nostro veterinario per verificare che effettivamente si tratti di un’allergia stagionale.

Potrebbe interessarti anche: Allergie più comuni nei gatti: 6 allergie molto frequenti

I 10 rimedi naturali alle allergie stagionali del gatto

allergie più comuni nei gatti
Il gatto ha fastidio agli occhi? Forse ha un’allergia! (Foto AdobeStock)

Le allergie stagionali possono causare vari fastidi e problemi al micio: starnuti, eccesso di muco, tosse, lacrimazione eccessiva, infiammazione dei seni nasali, irritazioni della pelle (eruzioni cutanee, hot spots, ad esempio). 

I nostri rimedi naturali possono risolvere questi sintomi, senza i potenziali effetti collaterali che hanno vari farmaci. In ogni caso, è sempre necessario chiedere prima al nostro veterinario per un consiglio, per evitare problematiche peggiori al nostro micio in caso di intolleranze o condizioni specifiche.

Cliccate su successivo per leggere il resto dell’articolo

Impostazioni privacy