👀 Si pulisce da sola e non è l’unico vantaggio: perché sceglierla per il gatto

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

Si pulisce da sola ed è molto utilizzata dai nostri amici gatti. Non sai di cosa si tratta? Scopriamolo insieme nel seguente articolo.

Gatto accanto alla lettiera
Gatto accanto alla lettiera (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Convivere con un felino significa prendersi cura di lui in tutto e per tutto. Dall’alimentazione alla semplice pulizia della sua lettiera.

Sappiamo infatti quanto i nostri amici pelosi ci tengano alla pulizia. Tanto che se la loro lettiera risulta sporca sono capaci di fare i propri bisogni al di fuori.

Ciò comporta avere molta attenzione ogni qualvolta Micio utilizzi la lettiera. Per questo motivo, e per altri, potrebbe essere utile l’utilizzo della lettiera automatica.

Quest’ultima si pulisce da sola, ma non è l’unico vantaggio di tale oggetto. Vediamo qui di seguito perché è utile acquistare una lettiera autopulente.

Lettiera autopulente: si pulisce da sola e non solo

I nostri amici a quattro zampe tengono molto alla loro pulizia e alla pulizia di tutto ciò che li circonda, compreso dove fanno i propri bisogni, ossia la lettiera.

Gatto nella lettiera autopulente
Gatto nella lettiera autopulente (Adobe Stock-Amoreaquattrozampe.it)

Per questo motivo è molto importante tenere quest’ultima sempre pulita, anche perché nel caso in cui la lettiera fosse sporca i nostri amici pelosi potrebbero fare i propri bisogni fuori da quest’ultima e in giro per casa.

Per evitare che ciò accada, soprattutto se non siamo attenti nel nell’osservare ogni qualvolta il Micio sporchi la sua lettiera, magari perché siamo poco in casa, vi è un oggetto che può aiutarci molto, ossia la lettiera autopulente.

Quest’ultima consiste in una lettiera creata per eliminare i bisogni del gatto automaticamente ed è un progetto ecosostenibile. Infatti grazie all’acquisto di tale oggetto riduciamo i materiali utilizzati che non sono biodegradabili.

Inoltre oltre a farci risparmiare tempo e fatica per pulire manualmente la lettiera del gatto, presenta molti altri vantaggi.

Riduce le infezioni

Come detto in precedenza la pulizia per il felino è molto importante, anche perché una lettiera sporca potrebbe provocare infezioni batteriche nel nostro amico a quattro zampe o anche altre malattie.

Mentre avendo una lettiera autopulente, quest’ultima resterà sempre pulita evitando qualsiasi tipo di infezione nel nostro amico a quattro zampe.

Riduce odori sgradevoli

Oltre ad evitare che il gatto possa ammalarsi, la lettiera autopulente, grazie al suo funzionamento, ossia rimuovere i bisogni del Micio immediatamente, riduce anche la presenza di odori sgradevoli provenienti dalla lettiera tradizionale del felino, nel nostro ambiente.

Lettiera autopulente
Lettiera autopulente (Adobe Stock-Amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Risparmio e comodità

Infine, sebbene la lettiera autopulente possa avere un costo abbastanza alto, con il passare del tempo possiamo notare quanto abbiamo risparmiato. In quanto non dovremmo comprare sabbia per la lettiera o le buste per la raccolta dei bisogni di Micio.

Inoltre l’acquisto di una lettiera autopulente può essere utile anche per evitare che il gatto quando copre le sue feci, possa gettare la sabbia dappertutto.

Ciò perché il gatto si sente più a suo agio in una lettiera autopulente (chiusa) piuttosto che una lettiera tradizionale (spesso aperta).

Impostazioni privacy