Home News Lasciati soli e affamati: cuccioli si feriscono nel tentativo di nutrirsi (VIDEO)

Lasciati soli e affamati: cuccioli si feriscono nel tentativo di nutrirsi (VIDEO)

Una donna è stata arrestata per aver abbandonato sei cuccioli senza acqua né cibo. I cagnolini si sono feriti nel tentativo di nutrirsi

cuccioli abbandonato senza cibo acqua
Trovati sei cuccioli abbandonati a se stessi privi di acqua e cibo (Screenshot Video)

Un orribile caso di maltrattamento e abbandono è venuto alla luce appena lo scorso sabato, 2 aprile. L’ente in difesa degli animali del Comune di Cuiabá, una città del Brasile, ha ricevuto una segnalazione in merito a dei cagnolini che avevano urgente bisogno di aiuto.

I cuccioli erano stati abbandonati in una residenza nel quartiere di Jardim Universitário, privi di cibo ed acqua. Gli agenti della Polizia si sono subito recati sul luogo indicato, scoprendo l’orribile stato in cui versavano i poveri pelosetti.

Una condizione inadeguata e inaccettabile, che ha fatto scattare una denuncia nei confronti della loro proprietaria.

Sei cuccioli abbandonati senza acqua né cibo: scatta la denuncia

cuccioli feriscono nutrirsi
Uno dei cuccioli abbandonati in una residenza in assenza di cibo e acqua (Screenshot Video)

I sei animaletti erano tenuti in un ambiente malsano, sporco e disseminato di feci e urina. Denutriti e affamati, i cuccioli abbandonati a se stessi non avevano accesso a cibo e ad acqua.

Le terrificanti condizioni in cui erano costretti hanno inciso fortemente anche sul comportamento e sullo stato d’animo dei quattro zampe.
Alcuni di loro, infatti, erano inquieti, altri spaventati. Altri ancora si sono feriti pur di cercare di procurarsi del cibo.

Potrebbe interessarti anche: Dopo i maltrattamenti di 70 animali donna firma il patteggiamento -Foto

Prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo, che aveva segnalato le orribili condizioni in cui i cagnolini vivevano nel cortile dell’abitazione, aveva provveduto a portare loro da mangiare.

Tutti e sei i cuccioli sono stati recuperati dagli agenti della polizia e sono stati affidati all’organizzazione Animal Sanctuary, dove stanno ricevendo tutte le cure necessarie.

Potrebbe interessarti anche: Ha i segni delle crudeltà subite sul corpo: legato davanti al canile privo di pelo

Per quanto riguarda la proprietaria dei pelosetti, che fino a fa non era stata identificata, è stata individuata e arrestata dalla polizia.
La donna è stata condotta alla Central de Flagrante e dovrà rispondere delle accuse di abbandono e maltrattamento di animali.