Ha i segni delle crudeltà subite sul corpo: legato davanti al canile privo di pelo

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Dopo essere stato trascurato dai suoi padroni, Nudo è stato abbandonato in modo crudele. Il cane è stato legato davanti al canile di Palermo quasi completamente privo di pelo

cane legato canile privo pelo
Nudo, il cane trovato legato davanti al canile quasi del tutto privo del pelo (Foto Facebook)

Un ritrovamento shock quello che è avvenuto lo scorso sabato da parte di una volontaria: un cane è stato abbandonato, legato dinnanzi al canile di Palermo, quasi del tutto privo di pelo.

L’abbandono è stata l’ultima crudeltà che i suoi immondi padroni gli hanno inflitto.
Il cagnolino è stato “dimenticato” e trascurato dai suoi umani, a tal punto da portare il pelosetto a perdere completamente il suo manto. Infine, i suoi proprietari hanno deciso di scaricarlo a qualcun altro, senza assumersene la responsabilità.

Hanno condotto, nel cuore della notte, il cane davanti ai cancelli del canile di Palermo, lo hanno legato e lasciato lì. Così il povero quattro zampe si è ritrovato solo e indifeso, in un luogo a lui totalmente sconosciuto.

Cane viene legato davanti al canile quasi del tutto privo del pelo: la triste storia di Nudo

nudo cane abbandonato senza pelo
Nudo, il cane trovato legato davanti al canile quasi del tutto privo del pelo (Foto Facebook)

La volontaria ha trovato il povero cane privo di pelo, legato davanti al canile, all’alba. Al tenero Fido di nove anni è stato dato il nome di Nudo.

Tutto di lui: il suo corpo, i suoi meravigliosi occhi, raccontano il modo crudele e disumano in cui è stato trattato per tanto tempo da chi doveva amarlo e proteggerlo.
Le stesse persone che lo hanno tradito e trattato alla stregua di un fastidio di cui liberarsi.

Potrebbe interessarti anche: Si liberano di lui e di tutte le sue cose: gatto abbandonato nella neve

Dopo aver donato per anni amore ai suoi umani, il tenero pelosetto non è stato ricambiato con la stessa fedeltà e lo stesso affetto, anzi.
Il Fido è stato abbandonato senza pietà proprio quando sta per invecchiare, proprio ora che ha bisogno di cure, proprio quando aveva più bisogno del loro aiuto.

Potrebbe interessarti anche: Trovata da cucciola con la mascella rotta: ora rischia di morire in un rifugio

Così Nudo è stato scaricato ad altre persone, ma per fortuna adesso è in buone mani.
I volontari del canile si stanno occupando di lui costantemente.
Il cane è stato vaccinato e sterilizzato.

Sono stati eseguiti dei test per leishmania ed erlichia e sono risultati negativi.
I veterinari hanno diagnosticato l’alopecia al cane, ma per il momento non hanno fornito indicazioni sulla terapia da seguire.

Nudo sarà sottoposto ad altri controlli per indagare di più sulle sue condizioni e fornirgli le opportune cure. Un pelosetto così speciale merita attenzioni, merita amore e una seconda possibilità e di essere felice.

Impostazioni privacy