Si liberano di lui e di tutte le sue cose: gatto abbandonato nella neve

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un gatto è stato abbandonato nella neve insieme a tutti i suoi oggetti: l’orribile gesto avrebbe potuto costargli la vita

gatto abbandonato neve con oggetti
Gatto viene abbandonato nella neve insieme a tutti i suoi oggetti (Foto Facebook)

Un micio è stato scaricato dalla sua famiglia e lasciato sul ciglio della strada a Toronto.
I suoi proprietari si sono liberati di lui e di tutto ciò che gli apparteneva.
Il gatto abbandonato se ne stava fermo nella neve, con tutte le sue cose accanto.
Un triste e crudele abbandono che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche.

Scaricato con tutti i suoi oggetti: gatto viene abbandonato nella neve

micio abbandonato tiragraffi
Gatto viene abbandonato nella neve insieme a tutti i suoi oggetti (Foto Facebook)

L’animaletto è stato trovato dai volontari di un rifugio lo scorso mercoledì mattina, 16 marzo, verso le 8:00. La scena che i soccorritori si sono trovati davanti è da spezzare il cuore.

Il gatto abbandonato nella neve, era nascosto nel suo tiragraffiDopo essere stato crudelmente scaricato dai suoi padroni, il felino aveva cercato rifugio in uno spazio a lui familiare. Un oggetto che i suoi umani avevano comprato per lui e di cui si sono liberati insieme al quattro zampe.

Il micio maschio è stato recuperato dai volontari e portato immediatamente al rifugio. Anche se il felino ora è al sicuro, l’associazione ha pubblicato un post su Facebook per porre l’attenzione sull’enorme pericolo a cui è stato esposto l’animaletto.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo abbandonato in un trasportino vicino un cassonetto (FOTO)

Oltre a dover affrontare il trauma dovuto all’abbandono e le difficoltà di dover sopravvivere contando solo sulle proprie forze, il gatto avrebbe potuto perdere la vita.

Il felino avrebbe dovuto badare da solo a se stesso, affrontare le intemperie e ripararsi in qualche modo dalle basse temperature. Avrebbe dovuto proteggersi dai coyote o dai veicoli che, transitando, avrebbero potuto investirlo.

La referente di Animal Services, Lindsey Narraway, è intervenuta in merito al triste e crudele episodio, per sensibilizzare le persone sui gravi pericoli che corrono queste povere creature.

La volontaria ha inoltre invitato chiunque non sia più in grado di occuparsi dei propri animali domestici ad affidarli a rifugi locali ma a non ricorrere mai all’abbandono.

Potrebbe interessarti anche: Cane abbandonato su un ponte per la disperazione si getta nel vuoto-Video

La donna ha rassicurato che queste strutture si prenderanno cura di loro e si impegneranno per trovare ad ogni quattro zampe una nuova famiglia, proprio come per il povero gattino abbandonato nella neve.
Il micio sta ricevendo tutte le cura di cui necessita e, appena possibile, verrà dato in adozione, stavolta alla famiglia giusta.

Impostazioni privacy