Cane trovato in un parcheggio, quasi privo del pelo: la storia di Gardenia

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane è stato trovato in un parcheggio, quasi del tutto privo del pelo. Dopo essere stata salvata, la vita di Gardenia è completamente cambiata

cane senza pelo
Gardenia, il cane che ha quasi completamente perso il pelo (Foto Instagram)

Un povero quattro zampe che aveva ormai quasi perduto completamente il suo pelo, vagava da solo per le strade di Houston, in Texas. La cucciola cercava di andare avanti, tra le svariate difficoltà di una vita da cane randagio, e forse in cuor suo sperava ancora che un angelo arrivasse in suo aiuto, fino a che, una notte, è avvenuto un incontro fortunato.

Il Fido era in un parcheggio quando ha notato una donna e le si è avvicinato. La giovane dopo avergli offerto del cibo, lo ha catturato con un guinzaglio e portato con sé.

Potrebbe interessarti anche: Cane abbandonato in gravi condizioni, il suo incredibile recupero

La storia del cane che aveva quasi completamente perso il pelo

cane perso pelo
Gardenia, il cane che ha quasi completamente perso il pelo (Foto Instagram)

Così dopo mesi di vagabondaggio finalmente il cane, a cui è stato dato il nome di Gardenia, aveva trovato qualcuno disposto ad aiutarlo.

La sua soccorritrice, dopo averlo recuperato, si è attivata per cercare un rifugio per cani randagi e ha pubblicato su Facebook un video del Fido.

Il post ha immediatamente attirato l’attenzione di caitiesfosterfam.
Evers si è già occupata di cani come Gardenia, così ha preso la cucciola sotto la sua custodia e l’ha condotta dritta a casa sua, per farla riposare: “Quando raccogli i cani per strada in quelle condizioni, tutto quello che desiderano è dormire tranquilli”.

Subito dopo, la giovane ha portato Gardenia dal veterinario, che le ha diagnosticato una rogna demodettica, una patologia non contagiosa e che può essere facilmente curata con dei farmaci.
La cucciola aveva quasi del tutto perso il pelo e la sua condizione si rifletteva sulla sua personalità. “All’inizio era molto timida e non giocava. Sembrava infelice.”

Potrebbe interessarti anche: Costretto a trascinare il suo corpo per camminare: l’incredibile storia di un cane paralizzato

cane gardenia
La nuova vita di Gardenia (Foto Instagram)

Ma grazie agli antibiotici e ai bagni medicati, Gardenia ha iniziato a guarire e il suo pelo pian piano ha cominciato a ricrescere. Alcune settimane dopo, non solo l’aspetto della cagnolina era cambiato, ma anche il suo carattere. Ha iniziato a giocare, saltare allegramente, e si è molto affezionata all’altro cane di Evers, un pastore tedesco.

“Dopo le prime due settimane, molto difficili, c’è stato un cambiamento radicale. Ora è un cane diverso! E’ bella e vivace”.
Quando finalmente Gardenia si è ristabilita, Evers ha iniziato a cercarle una casa adottiva.

Fortunatamente una sua conoscente, che aveva seguito tutta la sua incredibile storia, era interessata ad accogliere la cucciola nella propria famiglia.
E ora la vita di Gardenia è così.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

As if we didn’t already know Gardenia was the sweetest pup out there, she met my niece tonight. My heart is full. ❤️

Un post condiviso da Caitie + Fosters (@caitiesfosterfam) in data:

M. L.

Impostazioni privacy