Abbandonata al gelo, mamma cane continua a proteggere i suoi cuccioli

Foto dell'autore

By lotta75

News

istinto materno cane
Cagna abbandonata al gelo con i suoi cuccioli

Abbandonano il cane in mezzo al nulla al gelo. Lei continua a proteggere i suoi cuccioli

Siamo nella Valle di Rio Grande nel Texas, dove qualcuno ha ben pensato di abbandonare nel nulla e al gelo una cagna che aveva appena partorito assieme ai suoi cuccioli.
L’esemplare nonostante le sue condizioni di denutrizione non ha mai lasciato i suoi cuccioli che ha sempre protetto dal freddo.

Ti potrebbe interessare anche–> Le supermamme in natura: ecco fino dove arriva il senso di protezione dei cuccioli in alcune specie

Casualmente, un escursionista che si trovava a passare lungo un sentiero, ha notato la piccola famiglia di cani. Il testimone si è subito messo in contatto con un’associazione animalista, la Rescue Dogs Rock NYC che ha provveduto ad inviare dei volontari sul posto.
La scena di fronte alla quale si sono trovati i volontari era veramente triste.
La madre tremava dal freddo e stava morendo di fame. Era uno scheletro, non aveva neanche più le forze per alzarsi e nonostante ciò non ha mai abbandonato i suoi cuccioli.

La piccola famiglia è stata presa in carico dai volontari che hanno trasferito questa mamma coraggiosa assieme ai suoi cuccioli in un rifugio. Secondo i primi accertamenti, le condizioni di salute della mamma erano gravi e saranno necessari diversi mesi per poter recuperare le forze.
Fortunatamente, adesso non si dovrà più preoccupare perché i volontari vegliano su di lei e sui suoi cuccioli che potrà vedere crescere in tutta serenità.

Ecco il video di come è stata ritrovata questa mamma coraggiosa:

C.D.

Impostazioni privacy