Lasciato solo nel cuore della notte, cane ulula il suo dolore – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un video che spezza il cuore: un cane è stato lasciato da solo nel cuore della notte. Da allora il triste Fido non ha smesso di ululare, probabilmente cercando di richiamare chi lo ha abbandonato e forse non tornerà più

cane abbandonato ulula
Il cane ulula disperato il suo dolore (Screenshot Video)

È accaduto lo scorso sabato, 24 luglio, in una strada nella città di Praia Grande, nello stato di San Paolo, in Brasile.
Un cane, presumibilmente abbandonato, si è seduto sul gradino di un marciapiede e ha ululato, disperato. Un tormentato e straziante tentativo di far arrivare il suo grido (e il suo pianto) a chi l’ha lasciato solo.

Cane ulula disperato per ritrovare chi lo ha lasciato solo

cane abbandonato notte
Il cane lasciato solo nel cuore della notte (Screenshot Video)

Una passante ha assistito alla straziante scena e ha filmato il povero cane che ululava per il dolore e la mancanza dei suoi proprietari.

Pare infatti che il cane sia stato abbandonato nel cuore della notte in viale Castelo Branco. Dopo l’abbandono, il Fido ha trascorso il resto della notte nel luogo in cui è stato lasciato solo. La mattina seguente ha cominciato ad ululare senza sosta.

Non è chiaro se il quattro zampe sia stato effettivamente abbandonato o se si sia perso, ma una cosa è certa: le sue grida erano una chiaro richiamo e una palese esternazione della sofferenza causata dall’assenza di qualcuno.

Per la maggior parte dei passanti, il suo pianto era solo un semplice suono che si confondeva tra i tanti rumori che riempiono una qualsiasi strada, in una qualsiasi giornata. Non il lamento di un cuore infranto, non la richiesta di aiuto di un’anima smarrita.

Potrebbe interessarti anche: Husky abbandonato nel deserto: il video virale lo fa adottare il giorno stesso

Il video del povero cane che ulula sul gradino del marciapiede è stato condiviso sulla pagina Facebook del gruppo Animais Perdidos Praia Grande SP.

Nel post, la segnalatrice ha raccontato la triste vicenda del quattro zampe:
“Questo cane super docile è stato abbandonato ieri, in viale castello bianco.
Ha passato tutta la notte lì, chi può lo aiuti adottandolo o condividendo.”

Una giovane utente social, Silvia, toccata dalla triste vicenda del cucciolone, si è proposta di prendersi cura dell’animaletto, in attesa di ritrovare il suo presunto proprietario o che un nuovo adottante si faccia avanti.

La donna che attualmente si sta occupando del pelosetto sostiene, in base ai comportamenti del Fido, che il cane abbia un proprietario.
Infatti, nonostante adesso abbia un posto dove stare, il cane continua a piangere. Inoltre, spesso cerca di scappare di casa e trascorre molto tempo a fissare la finestra, come nella speranza di rivedere quello che fino a poco tempo fa era stato il suo umano.

cane ulula video
Il cane, ospitato temporaneamente da una donna, trascorre molto tempo affacciato alla finestra (Foto Facebook)

Potrebbe interessarti anche: Thumper: il gattino nato con una mutazione, non ha la coda (VIDEO)

In un commento sui social, Silvia ha dichiarato: “Penso che abbia un proprietario e che sia scappato, magari approfittando di qualcuno che ha lasciato aperto un cancello, perché è castrato, non fa pipì e cacca all’interno della casa ma chiede di aprire la porta. Mangia tranquillamente, è super educato, non abbaia, ma piange ed è immensamente triste”.

cane abbandonato notte
Il cane attualmente è ospite di una volontaria (Foto Facebook)

Ci auguriamo che presto questo dolce cucciolone possa riabbracciare il suo amato umano o che possa ricominciare una nuova vita con una famiglia che lo ami e lo protegga sempre.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy