Alda D’Eusanio: tutto sul suo pappagallo Giorgio e i cani del cuore-VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio D

News, Non solo Cani e Gatti

Conoscete Giorgio, il pappagallo di Alda D’Eusanio e i suoi cani? Tutto quello che vorreste sapere sui suoi animali.

Alda D'Eusanio pappagallo
(Foto Screenshot Instagram-aldadeusanioofficial)

Non solo cani e gatti nel cuore dei nostri Vip: è proprio questo il caso del pappagallo di Alda D’Eusanio, che è molto di più di un semplice animale domestico per lei. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su questo simpatico pennuto e sul cane Leone, che si è reso protagonista di un ‘siparietto’ molto criticato. Ma a quanto pare, le feroci critiche non hanno minimamente ‘scalfito’ il loro ‘stile di vita’.

Alda D’Eusanio: dagli studi Rai ai ‘salotti’ Mediaset

La carriera costellata di successi di Alda D’Eusanio inizia in rai, come autrice di un programma di successo che oggi ha il titolo di ‘La vita in diretta‘. Proprio per un altro programma, ‘Al posto tuo‘, la D’Eusanio è stata ribattezzata ‘la regina dei tarocchi’ dagli autori di ‘Striscia la notizia‘.

Alda D'Eusanio
(Foto Screenshot Instagram-aldadeusanioofficial)

Dopo aver vinto una causa per diffamazione contro chi l’aveva denunciata per aver ‘taroccato’ una storia, la sua carriera da giornalista ha lasciato il posto a quella da opinionista in varie trasmissioni Rai fino ad approdare ai salotti di reality famosissimi come ‘L’isola dei famosi’ e ‘Live-Non è la D’Urso‘, targati Mediaset.

Purtroppo il suo nome è stato spesso al centro di polemiche da parte di altri Vip della Tv e dello spettacolo italiano, ma non solo: a quanto pare anche il suo rapporto con gli animali fa sempre tanto discutere.

Alda D’Eusanio e Giorgio: un rapporto speciale (ma criticatissimo)

Ognuno è libero di vivere l’amore come vuole: ed è questo che dimostrano gli scatti della simpatica opinionista con il suo pappagallo Giorgio.

Alda D'Eusanio pappagallo
(Foto Screenshot Instagram-aldadeusanioofficial)

Non si tratta di una semplice compagnia, ma un rapporto felice con un passato non del tutto sereno. Pare infatti che sia stato proprio il colorato pennuto ad aver salvato la vita di Alda D’Eusanio, come lei stessa ha dichiarato più volte.

In seguito alla morte del marito nel 1999, il sociologo Gianni Scalera, pare che la D’Eusanio avesse vissuto (comprensibilmente) un momento di profondo sconforto: solo il pappagallo Giorgio è riuscito a ridarle il sorriso e tirarla fuori dal baratro in cui stava sprofondando.

Anche per il volatile però pare sia stata una fortuna incontrare la giornalista: infatti stava attraversando un momento di lutto, quando la giornalista lo ha accolto in casa, dopo averlo incontrato in un negozio di animali:

Gianni se n’è andato in 15 giorni per un male fulminante. All’inizio, non mangiavo e non bevevo, ero arrivata a 34 chili, volevo solo morire anch’ioPoi, in un negozio, ho visto Giorgio, un pappagallo pelle e ossa. Il venditore mi ha detto che pativa un lutto, era depresso e non mangiava più’.

Potrebbe interessarti anche: Tutte le critiche su Ilary Blasi per il suo gatto Donna Paola 

Alda D’Eusanio: l’amore per Giorgio, Leone e Mia tra critiche e polemiche

Molto discussa la foto, ormai di qualche anno fa, che vedeva la nota conduttrice ‘mangiare’ dalla stessa forchetta da cui il cane Leone le ‘rubava’ il cibo.

Alda D'Eusanio cane
(Foto Screenshot Instagram-aldadeusanioofficial)

Pare che si tratti di un trovatello di nome Leone, che però non appartiene alla D’Eusanio ma ad una sua cara amica. Oltre ad essere un gran golosone, così come si vede dal post Instagram in cui il cane le lecca la bocca e ruba cibo dalla forchetta, il cucciolo è anche molto simpatico e socievole.

A quanto pare Leone non è il solo a condividere il pasto con la giornalista: anche il suo pappagallo Giorgio prende dalla sua bocca il cibo.  Il solo ‘parere’ di cui le importa è quello del suo cane Mia, nome datole in omaggio alla grande artista Mia Martini.

Pare che le critiche non solo non scalfiscano minimamente la sua serenità, ma non cambino assolutamente il suo modo di vivere l’amore con i suoi animali. Anzi saluta il suo ‘pubblico’ di detrattori con video di famiglia, in cui i suoi animali vivono in perfetta armonia:

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy