Alessandro Cattelan e l’esperimento di intelligenza con il cane -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Alessandro Cattelan e l’esperimento di intelligenza con il cane. Il video mette in mostra il talento speciale del pet -VIDEO

L'esperimento di Cattelan (Foto Instagram)
L’esperimento di Cattelan (Foto Instagram)

Il gioco per un animale domestico è la componente fondamentale che non deve mai mancare nella sua vita. Il momento ludico serve a far sentire il pelosetto energico, sviluppa la sua forza e potenzia l’intelligenza. Avere un cane non significa solo riempirlo di coccole e dolcezza, ma anche, saper trascorrere degli attimi divertenti e spensierati in sua compagnia,  migliorando il suo umore. Alessandro Cattelan è riuscito a trasformare una giornata di gioco in un’occasione per mettere in evidenza il talento del suo amico a quattro zampe. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: L’importanza del gioco nel cane: i motivi per cui fido deve giocare

Alessandro Cattelan e l’esperimento di intelligenza con il cane, un successo assicurato -VIDEO

Alessandro e il cagnolino (Foto instagram)
Alessandro e il cagnolino (Foto instagram)

Il noto conduttore televisivo e radiofonico ha messo alla prova l’astuzia del proprio animale domestico, attraverso un esperimento di abilità e intelligenza. L’esperimento che l’uomo fa con il suo cagnolino appartiene al ricordi di infanzia di tutti noi: il classico indovinello con le mani. Il gioco consiste nel far indovinare al cane dove si nasconde l’oggetto tenuto nelle mani dal padrone, in questo caso, un croccantino. Per evitare che il cane possa indovinare subito, il croccantino viene trasportato da una mano all’altra, ma ciò non è bastato a confondere l’intuito canino! Armato della sua arma più sicura, il fiuto, non si lascia abbindolare dalle mosse strategiche del suo padrone. Il cane annusa entrambe le mani e in pochi secondi decide dove si trova il cibo.

Potrebbe interessarti anche: Il valore sociale ed educativo del gioco nella vita del cane.

Alessandro cerca di confonderlo, ingannando la sua eventuale risposta corretta, senza ottenere il risultato sperato. Il pelosetto individua dove si trova il croccantino, ricevendo i complimenti del suo adorato padrone. Mettere in moto le abilità di un animale è molto importante per lo sviluppo della sua salute mentale e fisica, rendendola ottimale. In tal modo infatti, il cane riduce la tensione emotiva, migliora il rapporto non solo con gli umani ma anche con i suoi simili, imparando comportamenti che potrebbero essere molto utili in futuro. Quindi, stimolare le abilità intellettive del proprio Fido è senz’altro un gesto pieno di simpatia e di affetto che apporta tanti benefici al loro benessere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy