L’amicizia tra un cigno e un giardiniere: momenti unici -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

L’amicizia tra un cigno e un giardiniere. Una favola diventata realtà. Affetto, dolcezza e e tenerezza si mescolano nei loro scatti -FOTO

L'abbraccio del cigno con l'amico umano (Foto Instagram)
L’abbraccio del cigno con l’amico umano (Foto Instagram)

L’amicizia tra uomini e animali non è un sentimento raro da trovare. Cani e gatti è risaputo che sono i migliori amici dell’uomo ma..non sono gli unici! Spesso si creano dei legami profondi anche con altri animali come roditori oppure uccelli ma anche questi sono diventati comuni. Il giardiniere Raùl è diventato, in maniera del tutto inaspettata, amico di un cigno. Una storia bellissima da conoscere fino in fondo.

Potrebbe interessarti anche: Amicizia tra umani e animali, il postino e il Golden Retriever -VIDEO

L’amicizia tra un cigno e un giardiniere, una bellissima storia da condividere 

Il cigno in primo piano (Foto Instagram)
Il cigno in primo piano (Foto Instagram)

Tutto è cominciato quando Raùl ha incontrato uno splendido cigno nel giardino del Monastero dove lavora come giardiniere. L’inaspettato incontro è avvenuto alla fine del 2019 quando un cigno decise di stabilirsi nello stagno della struttura. Le persone presenti tentarono di affiancargli una compagna ma lei non accettava l’invito perché lo riteneva ancora troppo giovane. Così, l’uomo decise di cogliere al volo l’occasione, avvicinandosi all’animale. Giorno dopo giorno, i due sono diventati inseparabili. Il cigno è riuscito a fidarsi del suo nuovo amico umano, non avendo timore di farsi accarezzare e abbracciare. L’uomo ha parlato del legame speciale instaurato con il cigno con sua moglie, fotografa professionista che ha deciso di non perdere questa bella opportunità che aveva di fronte. Allora, in compagnia della sua macchina fotografica, si è recata nel posto dei due amici del cuore, tirando fuori tutto il suo talento per la fotografia.

Potrebbe interessarti anche: La straordinaria amicizia tra animali di diversa specie: il cane e il furetto

Sarà solo un arrivederci 

Le sue foto, in pochissimo tempo sono divenute virali perché hanno colto gli attimi più belli e profondi dell’amicizia tra i due. Un mix di sentimenti che si leggono facilmente negli occhi dei due amici e sono capaci di creare un mondo di emozioni. Un piccolo universo che troviamo nelle parole di Raùl: “Mi sono avvicinato a lui tutte le mattine con pazienza e affetto. E’ probabile che quando sarà pronto per convivere con una compagna magari il suo comportamento verso di me cambierà.” Un’ipotesi che dopo un anno è diventata realtà perché il cigno ha deciso di volare verso un luogo dove non può sentirsi solo, alla ricerca dunque, di qualche compagna. Tuttavia, l’unione che si è creata tra di loro continuerà ad esistere nei ricordi dei bei momenti trascorsi insieme e nel cuore del cigno che non si dimenticherà mai del suo caro amico umano.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy