Oggi è un angelo: ciò che ha fatto in autostrada è un grande atto d’amore 💔 FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

L’uomo che ha salvato una creatura in pericolo di vita in autostrada grazie al suo infinito atto d’amore si è oggi trasformato in un angelo.

angelo autostrada atto amore
L’angelo-camionista di Roxy-Lynn (Facebook – Barnhart Transportation, LLC)

Trovare qualcuno disposto ad aiutare deliberatamente e senza alcun profitto una creatura in difficoltà è cosa rara, eppure è quel che realmente è accaduto – alcuni mesi fa – ad un uomo che trascorre gran parte delle sue giornate a bordo di veicoli pesanti. L’autista si trovava in autostrada, a bordo del suo camion, quando ha deciso di fare una sosta in un autogrill e venendo, in tal modo, a stretto contatto con un esemplare in pericolo di vita.

Oggi è un angelo: ciò che ha fatto in autostrada è un grande atto d’amore 💔 FOTO

angelo autostrada atto amore
Roxy-Lynn e il suo eroe (Facebook – Barnhart Transportation, LLC)

L’uomo, una volta sceso dal suo veicolo, si è reso conto che nel parcheggio del New Jersey vi era una cucciola di cane vividamente debilitata. Dopo aver svolto una piccola indagine, domandato ai presenti nell’area di sosta se fossero a conoscenza della pelosetta in difficoltà e a chi appartenesse, l’autista ha infine scoperto che la quattro zampe era stata legata a un albero nell’area di servizio almeno cinque giorni prima del suo arrivo.

Potrebbe interessarti anche >>> Entrata ad effetto: lo sposo arriva in motorino con il suo cane – VIDEO

Secondo quanto affermato da alcuni testimoni pare che un ragazzo avesse portato con sé la cagnolina nella stazione di servizio, la settimana precedente al suo ritrovamento, spiegando di essere intenzionato a venderla. Avendo scoperto la parziale dinamica dei fatti e appurato, di conseguenza, che la piccola fosse stata con certezza abbandonata in quel luogo, l’uomo l’ha slegata e l’ha portata via con sé offrendole – in attesa di essere visitata – un ottimo cheeseburger.

La pelosetta – che dai suoi atteggiamenti pare non aspettasse altro che essere salvata da quella debilitante situazione senza via di fuga – è stata poi battezzata con il nome di Roxy-Lynn. In seguito alla prima visita dal veterinario, a cui l’autista ha voluto sottoporla per verificare con maggior precisione quali fossero le sue condizioni di salute al momento del suo recupero, ha compreso che non si sarebbe trattata di un’impresa facile. Ma non si è scoraggiato.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Roxy-Lynn, oltre ad essere incredibilmente affamata essendo rimasta a lungo da sola e senza cibo né acqua, doveva essere sottoposta a un ciclo di antibiotici per poter completamente rimediare ai danni che il suo vecchio padrone le aveva causato. Le cure si sono susseguite per ben tre mesi, durante i quali l’autista non si è rifiutato di investire centinaia di dollari per coprire le spese necessarie alla ripresa della cagnolina.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane fa visita a Babbo Natale: la sorpresa a Capone della sua padroncina – VIDEO

Ora Roxy-Lynn è stata affidata a una nuova famiglia. Mentre all’autista – nativo di Dallas, in Pennsylvania – è stato consegnato un ufficiale riconoscimento dall’associazione di trasporti per cui lavora. Ben riassunto – ad oggi – dalla targa luminescente “angelo dell’autostrada” che l’uomo sfoggia con orgoglio sul suo camion.

Impostazioni privacy