Animali e cartoni animati in tv: nuova programmazione per il Coronavirus

Foto dell'autore

By Santa

News

Anche la televisione fa la sua parte ai tempi del “restate a casa” per l’emergenza Coronavirus. Tanti gli animali e cartoni animati su Italia 1 per bimbi e ragazzi.

Animali e cartoni animati shrek e ciuchino
Shrek e Ciuchino (Foto Facebook)

L’Italia è zona rossa e tutti devono rimanere a casa. È questo il diktat dell’ultimo DPCM di Giuseppe Conte. Per bambini e ragazzi arriva quindi un po’ di sano svago dalla televisione e in particolare da Italia 1 che ha deciso di rivoluzionare la programmazione: dalla mattina e sino a pomeriggio trasmetterà documentari, film, serie tv e cartoni adatti ai più piccoli costretti a casa.

Ecco quali sono gli animali e cartoni animati che vedremo in tv

topi famosi
Topi e criceti famosi: gli amici di Cenerentola (Fonte YT)

Si parte dalla mattina con “Momole dolce Memole”, “Pollyanna”, “Fiocchi di cotone per Jeanie” e “Heidi” con le sue adorabili caprette, poi alle 8:30 il documentario “Planet Earth 2 – Meraviglie della natura”. Dalle ore 9:30 circa riparte “The Flash”, la serie dedicata al supereroe più veloce del mondo: ogni mattina saranno trasmessi tre episodi della prima stagione

Nel primo pomeriggio a partire dalle 14 sono stati confermarti consueti appuntamenti con gli immancabili “I Simpson” e con la serie “The Big Bang Theory”. Dalle 16:00 e fino alle 18:00 andranno in onda una sfilza di film e cartoni adatti a tutta la famiglia. Quali? Quelli annunciati fino a questo momento sono “Cinderella story” con i suoi famosissimi topini, “Biancaneve e il cacciatore”, “La Bella e la Bestia”, il cucciolo d’orsoPaddington”, “Il gatto con gli stivali”, “Tarzan”, “Il Piccolo Principe” e tutta la saga dell’orco più famoso del grande e del piccolo schermo, “Shrek” e le sue avventure con Ciuchino, al gatto con gli stivali, al lupo, ai tre porcellini e i tre topini ciechi.

A seguire, a partire dalle 18:00 circa, il canale Mediaset riprende la sua abituale programmazione.

Potrebbero interessarti anche >>> 

S.C.

Impostazioni privacy