Animali innamorati, gli esemplari che dimostrano il loro grande amore -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Animali innamorati, un esempio tenerissimo di esemplari vari e rari che non hanno timore a dimostrare i loro sentimenti al mondo

Animali innamorati (Foto Facebook)
Animali innamorati (Foto Facebook

 

La natura è in grado di stupirci sempre. Gli animali sono capaci di creare cose straordinarie che fanno ricredere anche i più scettici. Stiamo parlando di meravigliosi scatti fotografici che lasciano davvero senza parole. Alcuni animali sono stati ripresi mentre si confessano fedeltà e amore reciproco. Gli animali raffigurati sono dieci, tutti diversi tra di loro ma uniti nel medesimo ruolo.

Potrebbe interessarti anche: San Valentino, animali: l’amore che unisce ogni essere vivente

Animali innamorati, gli esemplari più fedeli e dolci al mondo 

Pappagalli dolcissimi (Foto Facebook)
Pappagalli dolcissimi (Foto Facebook)

Lupi, lontre e cavallucci marini. Questi sono solo alcuni degli esemplari che mostrano, in modo chiaro, il proprio amore verso il loro partner. Da ogni immagine trapela un senso di protezione, di fiducia e affetto incondizionato nei confronti della propria anima gemella. I protagonisti sono i più insoliti al mondo ma altrettanto fantastici da ammirare. Per iniziare, cominciamo dai lupi, raffigurati come animali selvatici in grado di rimanere fedeli in eterno al loro partner. I lupi sono animali capaci di un grande sentimento. Sono monogami e dimostrano un’enorme senso di protezione verso il loro simile. Non solo..oltre a lui o lei, il sentimento della protezione lo dimostrano anche nei confronti dei loro piccoli. A loro seguono le lontre, una sottofamiglia dei mustelidi capaci di gesti molto teneri verso il proprio compagno o compagna. Uno di questi è senz’altro quello dell’abbraccio, dato mentre dormono. Durante tale momento, le lontre si afferrano le zampe anteriori, quasi come se avessero timore di perdersi e volessero evitarlo. Inoltre, la coppia ripartisce i rispettivi ruoli familiari per occuparsi, nella maniera migliore, dei più piccoli.

Potrebbe interessarti anche: Act of Love: l’amore al tempo degli animali…

I dik dik invece, sono esemplari di antilopi che hanno il compito di difendere il loro partner dalle avances di eventuali ammiratori. Questi tipologie di antilopi sono gelosi e territoriali. Per essi ha una grande rilevanza la difesa dei loro cari poiché sono monogami, quindi credono in un legame unico ed eterno.

Si inserisce, inaspettatamente, nella classifica anche il cavalluccio marino. Quest’ultimo è un pesce monogamo che rispetto a tutti gli altri esemplari depone le sue uova nel ventre del maschio dove restano fino all’apertura. E..in modo del tutto inaspettato, è proprio il maschio a partorire i piccoli! Il fatto, molto raro, si chiama gravidanza maschile.

Tante caratteristiche per un unico sentimento 

https://www.facebook.com/logicaltelugu/photos/a.124219548239782/562793284382404/

 

E se essi sono i protagonisti di un caso che sembra anomalo e impossibile, la reciprocità tra partner continua a manifestarsi con i pulcinella di mare. Quest’ultimi sono animali sembra quasi si stiano dando dei bacetti, nel momento in cui strusciano il becco. Quasi “plaotonico” invece l’amore del calicebo rosso un tipo di scimmia proveniente dalle foreste tropicali dell’America del Sud. A differenza di altri, tali animali hanno la capacità di unirsi in maniera emotiva al loro partner. Il gesto fisico che li rappresenta è quello di intrecciare le code e quando uno di loro è assente, si intristiscono reciprocamente.

Le gru coronate grigie per dimostrare al mondo il loro amore ballano e si inchinano di fronte ai restanti membri del gruppo.

L’ultimo è il pappagallo conuro del sole dal carattere possessivo. Una loro particolarità riguarda il nutrimento dei piccoli perché quando nascono vengono alimentati dai genitori e dagli altri membri del gruppo. Insomma, ogni animale ha una determinata caratteristica che mette in luce il suo immenso legame verso il proprio partner.

L’esempio, più bello e dolce, dell’amore eterno e profondo.

https://www.facebook.com/teraingmaung/photos/a.717120458488581/1431980160335937/

 

https://www.facebook.com/otterlygorgeous/posts/123620599150662

 

https://www.facebook.com/Greenmoboficial/photos/a.765397353484310/765397416817637/

 

Benedicta Felice

Impostazioni privacy