Gli animali che vivono come in una favola, il merito è di “Fattorilandia”

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Gli animali che vivono come in una favola. Il merito è di un’ex arredatrice che ha avuto una bellissima idea per aiutare i più bisognosi

La responsabile della struttura e gli animali (Foto Facebook)
La responsabile della struttura e gli animali (Foto Facebook)

Una passione che diventa un’importante realtà al servizio dei più bisognosi. Un luogo che ha l’atmosfera di una favola moderna dove le difficoltà si annullano e tutto si trasforma in una splendida realtà. Di cosa stiamo parlando? Di una struttura dove gli animali sono equiparati a degli umani e possono vivere felici e in libertà. Si chiama Fattorilandia ed è nata dall’idea di un’ex arredatrice.

Potrebbe interessarti anche:La fattoria didattica con gli alpaca: l’idea di una donna nel Senese -FOTO

Gli animali che vivono come in una favola, ecco Fattorilandia 

Un gattino della fattoria didattica (Foto Facebook)
Un gattino della fattoria didattica (Foto Facebook)

Ci troviamo a Ponsacco, precisamente nella frazione di Val di Cava, in Toscana. Elisa Mannari era un’arredatrice ma dopo la nascita dei suoi figli ha voluto cambiare vita. Così, ha deciso di dedicarsi ad un fine nobile che bisogna ammirare e prendere come esempio: la cura e il benessere degli animali. L’ispirazione le è venuta grazie all’osservazione del comportamento dei figli i quali trascorrevano molto tempo a spazzolare e dare cibo agli animali. “In questo modo, il nostro zoo d’appartamento ha cominciato ad ingrandirsi” ha affermato la donna. A partire da quel momento, Elisa ha cominciato ad occuparsi della cura di alcuni coniglietti usandoli anche come terapia nel corso del lockdown. Questo è stato solo il primo passo perché da lì in poi Elisa ha cominciato anche a salvare gli animali dai macelli, offrendogli un posto sicuro e pieno d’amore incondizionato su cui poter fare riferimento. Papere, pappagalli, anatre..nella struttura c’è praticamente spazio per tutti.

Potrebbe interessarti anche: L’amicizia tra un gatto e un’iguana: le coccole non mancano – VIDEO

Un vero paradiso per gli animali che  si configura anche come un interessante punto di riferimento per i bambini che imparano a socializzare e a prendersene cura come farebbe un vero adulto. Un’ottima occasione per far avvicinare in maniera educativa e convincente anche i bambini al mondo degli animali. Elisa in collaborazione con Francesca Trafeli espone quello che è il suo obiettivo primario: “Ogni settimana faremo conoscere un animale iniziando dalla lettura di una favola accompagnata da costruzioni di oggetti e vari tipi di laboratori.” Una missione sentita, che focalizza l’attenzione sul benessere degli animali i quali hanno bisogno di essere riempiti di coccole e di attenzioni.

Grazie a persone come Elisa e Francesca, tutto questo è possibile.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy