L’anziana donna povera salva 16 cagnolini abbandonati in strada

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Hanno abbandonato di fronte alla casa di un’anziana donna povera 16 cagnolini, lei li salva dalla strada

anziana povera salva 16 cagnolini abbandonati
Dei cagnolini abbandonati (Foto Pixabay)

La storia dei 16 cagnolini abbandonati arriva da Osorno, in Cile, dove una donna anziana e povera trova i cuccioli in uno scatolone fuori dal suo appartamento e li salva. Un gesto di estremo amore, che evidenzia come la vera ricchezza non stia nelle cose che si posseggono, ma in quanto sia grande il nostro cuore.

Solo grazie all’intervento della vecchina, infatti, è stato possibile strappare dalle grinfia della morte i 16 trovatelli, probabilmente una cucciolata non voluta, abbandonata dal proprietario della loro mamma. Per fortuna, però, i pelosetti hanno trovato qualcuno disposto a fare loro del bene sulla loro strada.

15 cagnolini vengono abbandonati in strada: un’anziana povera li salva

nziana povera salva 16 cagnolini abbandonati
L’anziana povera che ha salvato i 16 cuccioli (Foto Facebook)

Si chiama Norma, ha 84 anni e vive in una situazione di indigenza. Nonostante ciò, la donna raccoglie tutti gli animali abbandonati che le vengono portati. Compresi i 16 cuccioli che ha trovato sull’uscio. Si tratta di 16 poveri animali che sono stati lasciati in carico a un’anziana che vive senza elettricità e acqua corrente, che fatica a procurare per sé stessa il cibo. 

Lei, però, ha deciso di aiutare comunque quei trovatelli: non poteva abbandonarli al loro destino e ha pensato di accudirli nella sua abitazione. Questo nonostante viva con poche provviste e debba farsi a piedi farsi a piedi più di due chilometri al giorno per prendere l’acqua e più di quattro chilometri per comprare del cibo.

Ti potrebbe interessare anche: La famiglia di cani abbandonati, tre cuccioli salvati da una ragazza

“Aiutate quella povera donna”: l’appello delle associazioni

cane mamma cuccioli abbandonati poveri
Cani abbandonati (Foto Facebook)

Diverse associazioni animaliste della città sono venute a conoscenza della storia e cercano di aiutare come possono l’anziana signora Norma: portano un po’ di cibo per lei e per i suoi animali, ma il loro budget è sempre limitato. “A volte la troviamo che mangia pane per quattro o cinque giorni, con la muffa o a bere acqua sporca. Come può una persona vivere oggi in queste condizioni?“, ha commentato Osvaldo Cea, capo di una fondazione cilena.

Ti potrebbe interessare anche: Donna trova due cani abbandonati con un messaggio disperato – Video

Oltre a darle del cibo e aiutarla a tenere pulito l’ambiente, i volontari hanno chiesto alle autorità di aiutare quella povera donna: lei, in fondo, vorrebbe solo vivere serena, senza lottare per il pane quotidiano, con i cuccioli che ha salvato dalla strada.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy