Anziano cammina per la piazza piangendo: cerca il suo cane smarrito

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Percorre chilometri ogni giorno e lo attende piangendo in piazza: un uomo anziano sta vagando da giorni per le strade cercando il suo cane smarrito

anziano cerca cane piangendo
Anziano cammina ogni giorno, piangendo, alla ricerca del suo cane smarrito (Foto Facebook)

Lo scorso 2 luglio, un uomo cileno, Don Adolfo, ha smarrito il suo cucciolo.
Da allora, ogni giorno l’anziano percorre diversi chilometri per cercare di ritrovare il suo cane.

L’uomo, residente nei pressi di Plaza de Armas, nel comune di La Serena, in Cile, vaga per le strade e le piazze della città con un avviso tra le mani che riporta la foto del suo “Perrito Black”.

Nonostante le ricerche siano state infruttuose, il proprietario del Fido non perde la speranza e continua a cercare il suo compagno di vita ormai da otto lunghi anni.

Ma la mancanza e la disperazione per il cucciolo smarrito spesso emergono e si manifestano forti e incontrollabili attraverso le lacrime che bagnano il viso del povero proprietario afflitto.

Spesso, infatti, l’anziano signore porta avanti la sua ricerca, in lacrime, senza trovare conforto al suo immenso dolore.
Un residente a conoscenza della triste situazione di Don Adolfo ha dichiarato: “Oggi l’ho visto piangere in Plaza de Armas mentre aspettava il suo ritorno.”

Anziano cerca il suo cane smarrito: la segnalazione di furto

anziano cane piange piazza cile
Anziano cammina ogni giorno, piangendo, alla ricerca del suo cane smarrito (Foto Facebook)

Don Adolfo non ha moglie né figli e il suo cagnolino è tutto il suo mondo.
Per questo, l’anziano esce ogni giorno, sia di mattina che di pomeriggio, con il suo cartello tra le mani per cercare indizi sul suo cane.

Ma questa disperata ed estenuante ricerca spesso ha portato il proprietario del Fido smarrito ad avventurarsi in zone pericolose, oltre a trascorrere svariate ore fuori casa nonostante la pandemia.

Per questo motivo, un giovane della zona ha deciso di aiutarlo, pubblicando le sue foto su Facebook, in modo da coinvolgere il popolo del web in questa toccante vicenda.

Potrebbe interessarti anche: Johnny, Tommy, Minù e Sonny: quattro cuccioli di cane cercano casa

Svariati post sono stati diffusi sul social network riguardo la ricerca del cane e delle circostanze in cui è avvenuta la sua scomparsa. Pare, infatti, che il cane sia stato rapito per un equivoco.

In base alla ricostruzione dei fatti, il cane stava aspettando il suo padrone fuori ad un negozio in via Arturo Prat. Ma una passante, convinta che il cucciolo fosse stato abbandonato, lo ha avvolto in una coperta e lo ha portato con sé.

La donna ha così, inconsapevolmente, rapito il Fido, gettando nella disperazione e nello sconforto il suo padrone che da circa un mese continua a cercarlo.

Potrebbe interessarti anche: Lasciato solo nel cuore della notte, cane ulula il suo dolore – VIDEO

cane smarrito
Il cagnolino smarrito (Foto Facebook)

Il popolo del web sta dando il suo contributo nel cercare di far arrivare il messaggio del cagnolino smarrito alla donna che attualmente se ne sta prendendo cura, al fine di informarla che il quattro zampe non è stato abbandonato ma che un proprietario ce l’ha.

E quello stesso umano lo sta cercando con tutte le sue forze, in lacrime, ogni singolo giorno, pur di riaverlo con sé.

Ci auguriamo che questa vicenda trovi presto il suo lieto fine e che Don Adolfo possa riabbracciare il suo cucciolo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy