Apollo il ‘ligre’: chi è il felino più famoso del mondo – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Diventati virali video e foto di Apollo il ‘ligre’: chi è il felino più famoso del mondo che vive nel Myrtle Beach Safari e pesa 329 kg.

apollo ligre
Il ligre Apollo (screenshot video)

La sperimentazione sugli animali ha portato alla creazione di veri e propri mostri da laboratorio: si tratta di ‘bestie‘ impressionanti nate da folli esperimenti contro cui i movimenti antivivisezione da sempre si battono. Il caso più eclatante è quello del cane a due teste frutto della ricerca effettuata dallo scienziato Vladimir Demikhov durante la guerra fredda. Ma anche la natura può giocare qualche scherzo molto particolare: ne è dimostrazione Apollo, un esemplare di “ligre“, progenie ibrida di un leone maschio e una tigre femmina, del peso di circa 329 chilogrammi.

Chi è e dove vive Apollo il ligre, cosa sapere sull’animale

Vive nel Myrtle Beach Safari situato nella Carolina del Sud e pochi giorni fa è diventato virale a causa delle sue dimensioni gigantesche. I conservazionisti Mike Holston e Kody Antle, custodi del ligre, hanno caricato diversi video di Apollo dal loro account Instagram (@therealtarzann) e hanno affascinato migliaia di persone. Ma Apollo non è il felino più grande al mondo, sebbene in questi giorni sia diventato il più famoso. Il record per il più grande felino vivente, secondo Guinness World Records, appartiene a Hercules, un ligre maschio adulto che vive anche esso a Myrtle Beach Safari e che è guarda caso lo zio di Apollo.

Il ligre Hercules pesa ben 400 chilogrammi. Vedere Apollo ed Hercules insieme, uno affianco all’altro, è davvero spettacolare, le loro dimensioni attirano molta attenzione. Si tratta di specie davvero molto rare: leoni e tigri normalmente non condividono il loro territorio ed è difficile che riescano ad accoppiarsi tra loro. Alcuni esemplari di ligre si trovano ad esempio nella foresta di Gir in India e in passato vi erano casi riscontrati in Persia e Cina. Nel nostro Paese, tre esemplari di ligre risultano essere ospitati presso il bioparco faunistico d’Abruzzo, area faunistica che si trova a Rocca San Giovanni, piccolo comune del chietino. Oltre al ligre, esiste anche il tigone, ibrido tra tigre maschio e leonessa. Ma non si tratta degli unici animali ‘strani’. Circa un anno fa, uno strano animale è stato ucciso in Montana. Si trattava di un ibrido molto particolare: appariva come un lupo dalle sembianze umane. In quel caso, il mistero su cosa fosse è rimasto.

https://www.instagram.com/p/Bwc_uk3hGrR/?utm_source=ig_embed

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy