Così diversi eppure così simili: l’aquila e il pulcino diventano inseparabili – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un’aquila incontra un pulcino orfano e lo mette sotto la sua protezione: i due, pur essendo così diversi, diventano inseparabili.

volatili diversa famiglia vicini
Aquila protegge il pulcino (Facebook World Bird Sanctuary – Amoreaquattrozampe.it)

Due volatili appartenenti a una famiglia diversa si ritrovano vicini grazie al volere del destino, ma quest’ultimo farà in modo che si verifichi un altro dolcissimo imprevisto. Come si evince dall’emozionante video riassuntivo, condiviso da “World Bird Santuary” il 15 aprile scorso, l’esemplare più adulto immortalato nel filmato avrebbe scelto istintivamente di prendere sotto la sua ala protettiva uno sfortunato pulcino dopo aver scoperto che il piccolo era rimasto senza una famiglia.

Così diversi eppure così simili: l’aquila e il pulcino diventano inseparabili – VIDEO

esemplare protettivo mare testabianca
L’aquila di mare testabianca e il pulcino (Facebook World Bird Sanctuary – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante i rapaci si contraddistinguano dalle altre specie di volatili per la loro forza e la loro propensione alla libertà, in questo caso particolare gli esemplari di aquila di mare testabianca sono conosciuti anche per il loro animo protettivo, specialmente nei confronti della loro prole.

Essendo da tempi immemori anche emblema di fierezza, nonché esemplari dal valore metaforico e spesso utilizzati, in comparazione, dagli stessi esseri umani per descrivere una persona capace di compiere eroiche gesta, non bisogna – al contempo – dimenticare quali sono le reali caratteristiche e l’habitat naturale ideale per l’aquila.

Il nome del rapace, invece, precedentemente descritto è Murphy. Un esemplare maschio divenuto a tutti gli effetti il “papà” adottivo di un pulcino rimasto senza un rifugio e che rischiava di non riuscire a sopravvivere per la mancanza di cibo.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il tutto sarebbe nato come un esperimento dei volontari del santuario in Missouri. I gestori del rifugio per specie protette, negli Stati Uniti, stavano per perdere le speranze nei confronti dell’aquila testabianca, dal momento che Murphy non si lasciava facilmente avvicinare da loro. Per scalfire, allora, quello che sembrava essere il suo “cuore di ghiaccio” i volontari hanno provato a escogitare la soluzione adatta a lui. Ossia quella di affiancarlo a un pulcino senza guida.

State cercando uno spunto per un nuovo tatuaggio e l’aquila è il vostro animale preferito? Allora potrebbe rivelarsi utile consultare il significato e la simbologia dell’esemplare, con relativi esempi di tatuaggi annessi.

L’esperimento ha dato dei frutti del tutto inattesi. I due volatili, immortalati a distanza di poco tempo dalla loro prima interazione, sembrano ormai “volare” sullo stesso binario.

Entrambi si stanno dando quello di cui hanno bisogno“, ha spiegato uno dei portavoce del santuario nel Missouri. Il dapprima diffidente Murphy e il suo piccolo adottivo e solitario possono dunque ritenersi, ad oggi: “entrambi fortunati” ad essersi conosciuti e ad aver potuto allargare la loro cerchia familiare.

Impostazioni privacy