Asilo nido per cani, le foto del riposino che conquistano i social

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Asilo nido per cani, dall’Asia la struttura che dona prosperità e felicità agli animali domestici. Sentimenti immortalati in una serie di scatti fotografici

Riposino (Foto Instagram)
Riposino (Foto Instagram)

In Asia esiste una struttura che offre ai nostri amici a quattro zampe tutto ciò di cui hanno bisogno, quando i padroni non possono accudirli. Cure mediche, un’adeguata alimentazione e ore dedicate al relax sono i fattori fondamentali che la rendono unica e molto consigliata per chi ha bisogno di affidare gli animali domestici a professionisti seri, che abbiano a cuore la salute degli animali.

Asilo nido per cani, dall’Asia una fantastica realtà

cani che dormono
Cani che dormono (Foto Instagram)

E’ fondamentale, durante la giornata, il momento del riposo che offre agli amici pelosi l’occasione di potersi rilassare e staccare dalle fatiche quotidiane.

Quando chiudono le palpebre, si sa, i quattro zampe comunicano amabilità e delicatezza. E quale momento migliore della giornata per immortalare questo prezioso momento? Per tale motivo, i dipendenti del daycare Center di Gyeonggi-do hanno scattato e condiviso una serie di foto sui social, in particolare su Instagram che fanno trasparire non solo il benessere di ogni singolo animale ma anche le premure che da loro gli vengono rivolte.

Una splendida realtà che ci auguriamo possa avere la medesima espansione e lo stesso successo anche in Italia che, sta vedendo una diffusione delle realtà degli asili nido per tutto il territorio.

Asilo nido per cani, premure e attenzioni al primo posto

La richiesta di simili strutture è determinata dagli impegni lavorativi dei padroni che tolgono molto tempo alla cura degli amici pelosi. Quest’ultimi si sentono soli, tristi e questi sentimenti non giovano di certo, non solo alla loro salute ma anche al loro benessere.

Le principali città che li ospitano sono Napoli, Roma, Firenze e Milano ma ancora il percorso di diffusione è lungo.

Educazione, cura, socializzazione sono gli aspetti fondamentali posti alla base di queste associazioni, rendendole una sorta di “seconda casa” dove vivere in serenità e armonia.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy