Bambina dà da mangiare e culla una capra disabile

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Durante una visita alla fattoria di suo nonno, una bambina ha dato da mangiare e ha cullato una capra disabile

bambina capra disabile
Gabyzinh, la bambina che si è occupata per un giorno intero di una capra disabile, dandole da mangiare e cullandola (Foto Facebook)

Una bambina dal cuore d’oro e con un grande amore verso gli animali ha dato l’esempio al mondo intero di come vanno trattati alcuni esemplari speciali.

Il suo nome è Gabyzinh ed è una bimba di soli 4 anni che vive con la sua famiglia a Petrolina, un comune del Brasile. La bimba adora gli animali e soprattutto non si tira mai indietro quando c’è un cucciolo bisognoso di aiuto.

Durante una visita alla fattoria di suo nonno, la bambina ha scoperto che tra gli animaletti ve ne era uno davvero speciale: una capra disabile.

Il piccolo mammifero aveva un handicap alle zampe posteriori che gli impediva di camminare correttamente. Intuendo che la capra necessitava di qualche attenzione in più, la bambina ha deciso di diventare la sua assistente personale per un giorno intero.

La capra è disabile: bambina le dà da mangiare e la culla per farla addormentare

bambina mangiare capra disabile
Gabyzinh, la bambina che si è occupata per un giorno intero di una capra disabile, dandole da mangiare e cullandola (Foto Facebook)

Durante la giornata trascorsa nella fattoria del nonno, Gaby ha provveduto a qualsiasi bisogno avesse il piccolo animaletto.
Consapevole che la capra non poteva percorrere grandi distanze per procurarsi il cibo a causa della sua disabilità, la bambina ha ben pensato di assumersi questo compito.

E non solo. Dopo aver raccolto e portato il cibo all’animaletto, Gaby ha anche provveduto a nutrire la capretta con le sue stesse mani, avvicinando il cibo direttamente alla sua bocca.

Potrebbe interessarti anche: Bambino di 9 anni salva un gatto intrappolato in un tombino – VIDEO

bimba culla capra
Gabyzinh, la bambina che si è occupata per un giorno intero di una capra disabile, dandole da mangiare e cullandola (Foto Facebook)

Ma l’indole dolce e premurosa della piccola non si è limitata a riempire la pancia del mammifero. Gaby ha preso la tenera capra disabile tra le sue braccia e l’ha cullata, cantandole una canzone per farla addormentare.

Le attenzione della bambina verso la capretta disabile sono state raccontate da sua madre, Jany, in un post su Facebook. La vicenda di Gaby ha conquistato il cuore degli utenti social, che hanno espresso tutta la loro ammirazione per la piccola.

“Lì la mia Gabyzinha va a nutrire una capra disabile dandogli il cibo in bocca. Quello è stato il giorno in cui la capra ha mangiato fino a quando non ce l’ha più fatta! Alla fine, l’ha persino cullata con una tenera canzone per farla addormentare“.

Potrebbe interessarti anche: Bambina di due anni convince la madre ad adottare un cane sordo – VIDEO

La famiglia della piccola non è estranea a questi gesti di amore puro della loro bambina. Infatti, appena una settimana precedente all’incontro con la capra, Gaby aveva raccolto una cucciola abbandonata per strada e l’aveva portata a casa.

La bambina ha convinto i genitori che Lili, questo il nome che aveva scelto per la cagnolina, sarebbe rimasta con loro per poco tempo, giusto il necessario per trovare la sua nuova famiglia.

E così è stato. Solo pochi giorni dopo, la cucciola è stata adottata. Anche in questo caso, sua madre Jany aveva riportato il lodevole comportamento della bambina sui social. La donna non può essere più orgogliosa della sua piccola che, in solo un anno, ha salvato già tre animaletti dalla strada.

La famiglia di Gaby sostiene sempre la bambina nelle sue encomiabili iniziative, regalandoci un motivo di speranza e fiducia nel genere umano.
Ci auguriamo che piccoli eroi come Gaby siano da esempio per molte altre persone.

bimba mangiare culla capra
Gabyzinh, la bambina che si è occupata per un giorno intero di una capra disabile, dandole da mangiare e cullandola (Foto Facebook)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Manuela Lucugnano

Impostazioni privacy