Bambino di due anni adotta un cucciolo con la sua stessa malformazione

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un bambino di soli due anni ha adottato un cucciolo che soffre della sua stessa malformazione, il labbro leporino. Tra i due è nato subito un forte legame e le foto del loro primo incontro hanno incantato il mondo dei social

bambino adotta cane stessa malformazione
Bentley, il bambino che ha adottato il cucciolo con la sua stessa malattia (Foto Facebook)

Questo è il modo in cui è nata una storia d’amore eterna. Un bambino di soli due anni e un cucciolo di cane soffrono della stessa malformazione. I due piccoli legati dal destino si sono ritrovati dando vita ad una meravigliosa amicizia.

Le bellissime e tenere foto del loro primo incontro trasmettono un’emozione unica e la profonda sintonia nata immediatamente tra i due cuccioli.

Potrebbe interessarti anche: Paralizzata per un incidente: bambina di sei anni incontra il suo cane guida

Bambino adotta un cucciolo che soffre della sua stessa patologia

primo incontro Bentley cucciolo
Il primo incontro tra Bentley e il suo cucciolo (Foto Facebook)

Il magico incontro è avvenuto lo scorso sabato, al Jackson County Animal Shelter – Michigan, un rifugio nel Michigan. Il bambino, il cui nome è Bentley, ha conosciuto il suo nuovo cucciolo e tra di loro è stato amore a prima vista.

Le immagini del piccolo che bacia e abbraccia il suo nuovo amico a quattro zampe hanno intenerito gli utenti social che si sono scatenati con una marea di reazioni e dolci commenti.

Bentley soffre di labbro leporino, una malformazione congenita del labbro. La malattia si presenta fin dalla nascita di un individuo e si manifesta con la mancata fusione delle parti che formano il labbro superiore, durante lo sviluppo embrionale.
A soli due anni, il bimbo ha già subito vari interventi chirurgici.

Potrebbe interessarti anche: Attraversa il paese per conoscere un cane con la sua stessa malattia

primo incontro Bentley cucciolo
Il primo incontro tra Bentley e il suo cucciolo (Foto Facebook)

Ma d’ora in avanti Bentley avrà uno speciale compagno al suo fianco per affrontare le sue sfide: un cucciolo a sua volta malato di labbro leporino.

Anche il labbro del cucciolo non si è formato correttamente durante la gravidanza. Il cane nato con tale patologia presenta una apertura nel labbro superiore che può essere piccola o estendersi fino al naso. In questi casi l’opzione migliore è ricorrere alla chirurgia.

Il rifugio sulla sua pagina Facebook ha commentato così le dolce immagini:” È difficile esprimere quanto sia importante questa adozione per noi, quindi lasceremo che siano le foto a parlare al posto nostro.”

Bentley e il suo nuovo cucciolo si sono amati da subito. Auguriamo tanta gioia a questa coppia speciale che da oggi crescerà insieme!”

M. L.

Impostazioni privacy