Basta vita all’aperto: il gatto trova la felicità in una casa accogliente

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il gatto ha deciso che non vuole più trascorrere la sua vita all’aperto e trova una cosa accogliente e amorevole dove vivere sereno.

gatto vuole trovare casa
Fuddy (Instagram – @turtlecatfoster)

Capita molto spesso che ad un certo punto della propria vita si desidera compiere un cambiamento significativo. A quanto pare questo desiderio di cambiare vita, appartiene anche agli animali in quanto un dolce gatto di nome Fuddy, ha voluto trovare a tutti i costi una casa accogliente e amorevole dopo aver vissuto la maggio parte della sua vita all’aperto.

Dopo una vita all’aperto il gatto Fuddy decide che è ora di cambiare

Un giorno il gatto decide di volere una vita casalinga dopo aver vissuto la maggior parte dei suoi anni all’aria aperta, e cerca di recuperare il tempo perduto.

gatto fuddy cambiamento vita
Coccole per Fuddy (Instagram – @turtlecatfoster)

Essere padroni del proprio destino è davvero ammirevole, non tutti gli animali hanno la fortuna che ha avuto Fuddy. Molti sono gli animali randagi che hanno bisogno di aiuto, e a far fronte a queste difficoltà ci sono le numerose associazioni e rifugi, grazie al loro lavoro di volontariato. Un esempio ammirevole, è questo veterinario che cura i cani dei senzatetto gratuitamente.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

La vita di Fuddy è iniziata a cambiare quando i volontari del St. Francis Animal Rescue hanno iniziato ad assistere i gatti di una colonia locale, dove hanno potuto conoscere il soriano arancione dal muso dolce, soprannominato Fuddy. Uno dei volontari aveva notato che la salute del micio stava iniziando a peggiorare e lo hanno portato al centro di soccorso per poterlo valutare. Sapendo che Fuddy aveva bisogno di un affido a lungo termine, Alli, volontaria del soccorso, non ha esitato a prenderlo con sé e a fornirgli un posto dove guarire.

gatto salvato dalla strada
Giocando con Fuddy (Instagram – @turtlecatfoster)

La prima notte mi è salito in braccio, ha appoggiato la testa sulla mia spalla, ha fatto le fusa e mi ha ricoperto di bava“, ha raccontato Allie a Love Meow. Per lei è stato amore a prima vista, e aveva già deciso che non avrebbe più lasciato Fuddy. Il gatto si è ambientato rapidamente nella vita in casa, come se già ambisse ad avere un tetto caldo sulla testolina. Fuddy ha sempre cercato le attenzioni di Allie tra coccole e giochi, come se volesse recuperare il tempo perduto.

🐱 Per  restare sempre aggiornato su tutte le news seguici anche su TWITTER

I molti anni passati a sfidare la strada gli sono costati caro e si è ritrovato con una miriade di problemi di salute: coperto di pulci, orecchie intasate di acari, polmonite. Tuttavia, adesso, il soriano si è ripreso e ha un posto accogliente e caldo dove poter giocare con mille giochi. Grazie alle cure, al buon cibo e a tante attenzioni, Fuddy è ingrassato e si è anche rinforzato. La sua nuova vita è appena iniziata!

Impostazioni privacy