Bella, ritrovato il cane rapito e maltrattato: “é stato un incubo” – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Ritrovato dalle autorità il cane rapito e maltrattato: la proprietaria di Bella confessa mostrando le condizioni dell’esemplare: “è stato un incubo”. 

bella cane rapito maltrattato
Bella ferita dal suo rapitore (Video – CTV)

Non sapevo se l’avrei rivista di nuovo” ha affermato la giovane padroncina di Bella – di fronte alle telecamere di “CTV”. Le quali hanno provveduto ad intervistarla in queste ore – spiegando le dinamiche di quanto accaduto. Bella, un tenero esemplare dal manto marrone chiaro di Bulldog americano – di soli sette mesi d’età – è stata rapita e strappata alla ragazza più di un mese fa, durante la giornata di martedì 5 luglio.

Bella, ritrovato il cane rapito e maltrattato: “é stato un incubo” – VIDEO

bella cane rapito maltrattato
Bella e Lauren di nuovo insieme (Video – CTV)

L’inattesa notizia del suo ritrovamento – dopo un’interminabile attesa – è stata diramata dal canale dedicato alle news di un canale d’informazione canadese, in diretta dalla città di Toronto – dove si è verificato il rapimento della cagnolina.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane scompare per giorni, era nella fogna: il tentativo di salvataggio (il Video) 

Le autorità locali avrebbero atteso fino alla domenica, 10 luglio, per confermare le informazioni relative al rapimento dell’esemplare, diramando l’ufficiale comunicato per tentare di ritrovare Bella ancora in vita. A incoraggiare tale decisione il sospetto acuitosi nei confronti di una ventiseienne, Tiffany Ellis, già in passato segnalata dalla Polizia di Toronto per aver presenziato a un furto di ben 5000mila dollari.

Secondo le prime indagini pare che il sospetto abbia sottratto Bella dall’abitazione in cui si trovava, presso Shoreham Drive & Jane Street. In seguito l’esemplare è stato ritrovato, ferito e trascurato, da una donna nelle vicinanze di Starborough, a Ontario. La signora avrebbe deciso di soccorrere Bella in strada, dopo essere stata investita da un’autovettura, una volta – probabilmente – riuscita a fuggire dalle grinfie del suo rapitore. Resta da considerare l’ipotesi, secondo le autorità, che Bella possa essere stata liberata appositamente per depistare le indagini.

In ogni caso l’esemplare è stato infine rintracciato in una struttura ospedaliera della città, dove la donna – che lo aveva tratto in salvo – aveva deciso al contempo di farlo ricoverare a causa delle ferite riportate dal forte impatto in strada. Bella avrebbe riportato una frattura alla spalla e altre significative lesioni, ma che – grazie alle cure impartitele – sarebbero già in via di miglioramento.

Potrebbe interessarti anche >>> Cagnolina e cucciolo intrappolati nel canale: ritrovati dopo giorni 

Nonostante le condizioni ancora non del tutto stabili della cagnolina, quest’ultima è riuscita a ricongiungersi con la sua Lauren, che – una volta ricevuta la sua posizione dalle autorità – l’avrebbe raggiunta e portata a casa con sé. Tenendo Bella con gioia tra le sue braccia, la proprietaria ha voluto ringraziare la donna intervenuta in soccorso della cagnolina definendola in mondovisione come una persona “meravigliosa”.

Impostazioni privacy