Benedetta Rossi, il nuovo libro è dedicato al cane Nuvola

Foto dell'autore

By Redazione

News

È da poco uscito il nuovo libro di Benedetta Rossi: ovviamente la dedica non poteva che essere dedicata al cane Nuvola, recentemente scomparso.

Un amore riamane per sempre. Sia esso finito, che duraturo nella vita. Nel caso fosse finito ci rimane il segno, dentro, di quello che è stato e di quello che sarà di noi nel proseguo nella vita. Nel caso voglia durare nel tempo allora lo scenario che apre è di quelli stupefacenti, che sanno regalare mille emozioni.

benedetta rossi nuvola

Ma un amore può, anzi, deve, essere per sempre anche nei confronti dei nostri amici a quattro a zampe. Siano essi vivi o purtroppo passati ad altra vita. L’affetto per chi ci accompagna per buona parte del nostro cammino sulla terra non deve di certo svanire da un momento all’altro.

I nostri amici a quattro zampe, siano essi cani, gatti o qualunque altro tipo di animali (nel rispetto della legge) che “occupa” la nostra casa, sono un bene prezioso che, appunto, ristora le nostre abitazioni con l’affetto e l’amore che molto spesso, noi esseri umani, ci dimentichiamo di donare reciprocamente.

Ne sa qualcosa Benedetta Rossi, una delle più famose food blogger italiane, amante del mondo animale, come si può scoprire dai tanti articoli che il sito www.bloglive.it ha dedicato alla famosa cuoca. Ma lo si apprende anche dal post seguente.

Il libro di Benedetta Rossi in uscita: non poteva mancare la dedica per Nuvola

Benedetta e il suo cane volato in cielo (Foto Instagram)
Benedetta e il suo cane volato in cielo (Foto Instagram)

E proprio quando certi amori se ne vanno che ne capiamo l’importanza e tutto ciò che ci hanno donato nel corso della vita. Com’è capitato a Benedetta Rossi, la più amata food blogger su scala nazionale. Quest’ultima, insieme al marito Marco, hanno recentemente adottato un altro cane di nome Cloud, che in inglese vuol dire proprio Nuvola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Finisco la tisana e poi io e Cloud andiamo a nanna 😘

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta) in data:

Cloud riempie le giornate d’affetto e d’amore proprio come faceva Nuvola. E proprio il cane scomparso da pochi mesi che Benedetta Rossi ha voluto dedicare la parte iniziale del suo libro. La cosiddetta dedica prima che qualcuno inizi a sfogliare l’opera portata a termine.

Un gesto di grande affetto, stima e amore nei confronti di un cane che non c’è più, ma che continua a vivere nel cuore di Benedetta e di Marco, una coppia molto affiatata che sa regalare momenti di grande gioia tra cibi deliziosi e amore verso i cani.

Nella didascalia del post seguente si legge:

“Dedicato a Nuvola, dal qual ho imparato l’amore puro, la fedeltà profonda e l’amore incondizionato”. 

I suoi fan, o se volete follower, commentano già con le lacrime agli occhi di prima mattina.

Impostazioni privacy