Bisnonna uccide un cobra che si aggirava nel suo giardino

Foto dell'autore

By lotta75

News

Pensionata coraggiosa uccide un cobra nel suo giardino

cobra
Cobra in giardino

Il veleno di alcune specie di serpenti è estremamente pericoloso se non letale. Tra questi, sicuramente, il cobra si rivela al pari di molte altre specie appartenenti alla famiglia delle Vipere, uno dei rettili più pericolosi sul pianeta.

Convivere con queste specie non è mai facile ma non solo. Infatti, negli ultimi anni si sta verificando il fenomeno di abbandono di specie esotiche. Non solo cani e gatti o criceti sono vittime di abbandono. Sempre più animali esotici appartenenti anche a specie pericolose vengono abbandonati per strada, mettendo a repentaglio cittadini e autorità.

Una realtà purtroppo legata al traffico illegale di specie esotiche e protette che spiega come mai un semplice cittadino si può trovare di fronte ad un alligatore, un pitone, una vedova nera o un corba davanti casa.

E’ quando accaduto ad una signora di 73 anni di nome Kathy Kehoe, la quale in Pennsylvania ha visto un cobra.

L’esemplare era probabilmente scappato da un vicino, in quanto negli ultimi mesi, nella stessa zona sono stati recuperati una ventina di serpenti velenosi e pericolosi.

Quando la donna, una bisnonna coraggiosa ha osservato meglio il rettile, realizzando di trovarsi di fronte ad un cobra, non ha esitato un istante. L’esemplare, alla vista della donna, si è infatti messo in posizione di attacco, alzandosi minacciosamente.

Dopo aver seguito il cobra e aver scattato due fotografie, Kathy ha dovuto prendere una decisione terribile ma al contempo tempestiva. Doveva in tutti i modi sbarazzarsi di quel serpente.

“Mi sono detta che questo animale non poteva restare qui. Ci sono molti bambini nella zona”, ha dichiarato Kathy, raccontando i pensieri che l’hanno spinta ad agire. Infatti, la donna temeva che il cobra sfuggisse al suo controllo e che svanendo nel nulla, sarebbe stato difficile trovarlo.

A quel punto, la bisnonna ha preso una pala e ha colpito ripetutamente l’animale, uccidendolo.

 

Here is the cobra moments before she took matters in her own hands. 👵🏼 > 🐍 pic.twitter.com/nPYypXC9Cz

Ti potrebbe interessare–>
Come distinguere i serpenti innocui dalle vipere
Diverse specie di Vipere in Italia: come riconoscerle dagli altri serpenti
Serpenti velenosi, le stagioni più a rischio: vipere in autunno

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy