Cane+appena+abbandonato%3A+Blacky+insegue+l%26%238217%3Bauto+dei+suoi+proprietari+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/blacky-cane-abbandonato-insegue-auto/154432/amp/
News

Cane appena abbandonato: Blacky insegue l’auto dei suoi proprietari – VIDEO

Un triste video in strada mostra il cane Blacky che, appena abbandonato dai suoi proprietari, insegue la loro auto sperando di raggiungerli.

Cane insegue l’autovettura (Tik Tok – @danini_love)

Una celebre Tiktoker ha deciso di condividere sul suo profilo un video in cui si appresta a mostrare ai suoi follower le toccanti dinamiche relative all‘abbandono di un pelosetto in una strada extraurbana. Il cane spaventato aumenta progressivamente la velocità fino a trovarsi a tu per tu con la ragazza.

Cane appena abbandonato: Blacky insegue l’auto dei suoi proprietari – VIDEO

Blacky salvato dalla strada (Tik Tok -@danini_love)

Mi spezza il cuore“, ha ammesso la ragazza riferendosi a ciò che si accingono gradualmente a rivelare le immagini in movimento filmate da lei lungo il tragitto. La pubblicazione della ragazza, Daniela Nini Castellini (@danini_love), ha colto in pieno la disperazione del pelosetto che tenta invano di raggiungere i padroni che l’hanno appena abbandonato.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane con muso stravagante: la difficile ricerca di una casa amorevole 

La giovane è un’amante degli animali e ospita ad oggi nella sua abitazione già nove cagnolini. Castellini racconta che era diretta a lavoro, quella mattina, quando ha improvvisamente assistito alla triste scena, spiegando ora di essersi sentita impotente e di aver subito temuto per l’incolumità del pelosetto.

Dopo aver assistito all’accaduto, però, la Tiktoker non è riuscita a rimanere impassibile di fronte al susseguirsi degli eventi e ha salvato il pelosetto rimasto da solo in strada portandolo via con sé verso un luogo sicuro. Inoltre – da quanto si evince dalla dichiarazione che affianca il post – pare che Daniela sia attualmente alla ricerca di una nuova famiglia per il cagnolino abbandonato, suggerendo ai suoi follower di condividere il video per aiutare il cagnolino nella ricerca.

@danini_love Esto me rompe el corazon. Hoy camino a mi trabajo, vivi esta triste escena. Este perrito corria en medio de la calle detras de un auto que lo dejo tirado. Fue demasiada la impotencia! Asi que pare a ayudarlo. Ahora busco familia para el. Favor compartan para buscarle un hogar. #rescateanimal #perro #sos #doglover #buscahogardefinitivo #dog #adopta #adoptanocompres #ayudaanimalesabandonados #adoptame ♬ sonido original – Daniela Nini Castellini

La straziante scena ha quindi fortunatamente avuto un lieto fine per Blacky, il cucciolo battezzato dalla ragazza e ritrovato senza collare in stato di incuria. Daniela ha deciso mettersi attivamente in gioco per donare al quattro zampe la possibilità di vivere un futuro migliore. La diretta testimonianza della ragazza, e ciò che ne ha seguito, non è stato ignorato neppure dagli utenti in rete, che hanno finora totalizzato circa 700mila visualizzazioni.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane di 19 anni si gode la vita con la sua nuova famiglia adottiva 

Quello della giovane è stato innanzitutto un gesto dimostratosi in favore della giustizia e che potrà favorire – si spera – al riconoscimento dei responsabili. Il filmato è stato – al contempo – in grado di sensibilizzare l’opinione pubblica sui social network, dal momento che mostra – in poco più di un minuto di registrazione – quanto di straziante possa vivere sulla propria pelle un animale nel rapportarsi a un simile gesto di crudeltà.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Dei rumori sinistri dal tetto non mi facevano dormire, poi li ho trovati

Sentire dei rumori provenire dalla soffitta durante la notte non è augurabile a nessuno e,…

26 minuti ago
  • Curiosita

Attenzione il cane sta per attaccarti: i 4 segnali da non sottovalutare

Scopri come non sottovalutae reazioni improvvise nel cane riconoscendo segnali anomali volti a indicare che…

4 ore ago
  • News

Senza zampe ma con un cuore enorme: abbandonata torna alla vita

Una cagnolina è nata senza zampe, ma la sua forza di volontà era enorme ed…

7 ore ago