Cane cade nel pozzo, l’incredibile intervento dei vigili del fuoco

Foto dell'autore

By Redazione

News

Straordinario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno salvato un cane caduto nel pozzo, è successo in Sardegna.

cane salvato da vigili del fuoco
Cane caduto nel pozzo (Facebook)

Eventi come questo, purtroppo, sono all’ordine del giorno e capitano sempre più di frequente. La causa è la mancata messa in sicurezza dei pozzi, che non li rende pericolosi solo per gli animali ma anche per noi. Successo in località Is Piscinas, nel Sud della Sardegna, un cane è caduto in un pozzo e l’intervento dei vigili del fuoco è stato repentino ed è riuscito a salvare la vita del nostro amico a quattro zampe in difficoltà.

L’intervento dei pompieri ha salvato un cane caduto nel pozzo

Cane e pompiere
Cane salvato e il pompiere (Facebook)

Il cane sarebbe stato di fronte a morte certa se non fossero intervenuti i pompieri. La zona si trova nel sud della Sardegna, a Dolianova in località Is Piscinas: una zona circondata da campi e terreni abbandonati. La vicenda è ancora incerta, perché non si sa il cane come abbia fatto a cedere nel pozzo. L’acqua ha fortunatamente attutito la caduta. Il pet mate che era con il cane ha allarmato subito i soccorsi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane immerso nella sporcizia e nell’incuria, attende un’altra vita -FOTO

Nonostante l’acqua abbia attutito la caduta, il cane non era in grado di resistere a lungo. Per questo l’intervento dei pompieri doveva essere immediato. E così è stato. Sul luogo sono giunti le squadre di Cagliari insieme con il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e i sommozzatori del distaccamento cittadino portuale di Cagliari. Grazie alle imbracature e funi apposite, i vigili del fuoco sono riusciti a recuperare il cane sano e salvo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane con mascella rotta, passano 6 giorni prima del ritrovamento

Lentamente lo hanno trasportato verso la superficie e con l’aiuto dei colleghi è riuscito a ritrovare la luce! Il cane era molto spaventato a causa dell’accaduto ma per fortuna sta bene e non si è fatto male. Subito è stato affidato alle cure della sua famiglia. L’intervento immediato dei vigili del fuoco è stato un vero e proprio miracolo! (Lisa Girello)

Impostazioni privacy