Home News Cane cade nel pozzo, l’incredibile intervento dei vigili del fuoco

Cane cade nel pozzo, l’incredibile intervento dei vigili del fuoco

Straordinario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno salvato un cane caduto nel pozzo, è successo in Sardegna.

cane salvato da vigili del fuoco
Cane caduto nel pozzo (Facebook)

Eventi come questo, purtroppo, sono all’ordine del giorno e capitano sempre più di frequente. La causa è la mancata messa in sicurezza dei pozzi, che non li rende pericolosi solo per gli animali ma anche per noi. Successo in località Is Piscinas, nel Sud della Sardegna, un cane è caduto in un pozzo e l’intervento dei vigili del fuoco è stato repentino ed è riuscito a salvare la vita del nostro amico a quattro zampe in difficoltà.

L’intervento dei pompieri ha salvato un cane caduto nel pozzo

Cane e pompiere
Cane salvato e il pompiere (Facebook)

Il cane sarebbe stato di fronte a morte certa se non fossero intervenuti i pompieri. La zona si trova nel sud della Sardegna, a Dolianova in località Is Piscinas: una zona circondata da campi e terreni abbandonati. La vicenda è ancora incerta, perché non si sa il cane come abbia fatto a cedere nel pozzo. L’acqua ha fortunatamente attutito la caduta. Il pet mate che era con il cane ha allarmato subito i soccorsi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane immerso nella sporcizia e nell’incuria, attende un’altra vita -FOTO

Nonostante l’acqua abbia attutito la caduta, il cane non era in grado di resistere a lungo. Per questo l’intervento dei pompieri doveva essere immediato. E così è stato. Sul luogo sono giunti le squadre di Cagliari insieme con il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) e i sommozzatori del distaccamento cittadino portuale di Cagliari. Grazie alle imbracature e funi apposite, i vigili del fuoco sono riusciti a recuperare il cane sano e salvo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane con mascella rotta, passano 6 giorni prima del ritrovamento

Lentamente lo hanno trasportato verso la superficie e con l’aiuto dei colleghi è riuscito a ritrovare la luce! Il cane era molto spaventato a causa dell’accaduto ma per fortuna sta bene e non si è fatto male. Subito è stato affidato alle cure della sua famiglia. L’intervento immediato dei vigili del fuoco è stato un vero e proprio miracolo! (Lisa Girello)