La cagnolina abbandonata in un cartone e la sua trasformazione

Foto dell'autore

By Redazione

News

Mika, una cagnolina abbandonata per strada, in un cartone, subisce una trasformazione evidente quando viene salvata

cagnolina abbandonata scatola trasformazione
La scatola e la strada dove è stata abbandonata Mika (Foto YouTube)

Dopo essere stata abbandonata in un cartone, la cagnolina Mika viene curata e subisce una radicale trasformazione. La commovente storia parla di quanto gli esseri umani possano a volte essere spregevoli nei confronti dei loro amici a quattro zampe, ma anche di quanto invece il buon cuore di alcune persone possa cambiare la loro vita.

Come nel caso di Mika, appunto, che ha trovato un angelo in grado di migliorare la sua esistenza con un semplice gesto, salvandola. Del resto, sono le piccole cose e le azioni che sembrano più banali a risultare invece quelle più significative per la vita di qualcun altro.

Dopo essere stata abbandonata in un cartone, viene salvata e subisce una trasformazione

cane abbandonato cartone trasformazione
Mika appena recuperata (Foto YouTube)

Si diceva che Mika è stata abbandonata per strada dal suo proprietario. Un uomo senza cuore, che l’ha lasciata in un cartone, sola e in mezzo al nulla. Molti passanti sono rimasti indifferenti, ma qualcuno ha scelto di non voltare la testa: un passante si è accorto della cagnolina in difficoltà e ha scattato la foto dello scatolone in mezzo alla strada, diffondendo poi sui social la posizione del cane abbandonato.

Un’associazione che si occupa di animali abbandonati ha notato uno degli annunci ed è intervenuta a favore di Mika. I volontari si sono precipitati sul posto, sperando che la cucciola fosse ancora viva. “Siamo arrivati giusto in tempo. Mika era a malapena aggrappata alla vita. Era debole, malnutrita, aveva la rogna ed era completamente infestata dai parassiti. Quella persona che l’aveva abbandonata non si era mai presa cura di lei“, raccontano i soccorritori. Di seguito, il video del salvataggio.

Viste le sue condizioni, era importante portare il cane dal veterinario. Mika aveva bisogno di cure mediche costose, ma una signora dal gran cuore si è offerta di dar i soldi all’associazione, per permettere alla cagnolina di essere sottoposta ai trattamenti di cui aveva bisogno.

Dimessa dopo alcuni giorni, la cucciola è stata accolta dall’associazione che l’aveva salvata. Con un tetto sulla testa, un letto in cui dormire e buon cibo, Mika ha risposto bene alle cure e risentito in maniera positiva delle migliori condizioni di vita. L’affetto dei volontari e le medicine, l’hanno resa completamente diversa, come mostra questa foto.

cane abbandonato cartone trasformazione
La trasformazione di Mika (Foto YouTube)

Ora la cagnolina sta bene: all’interno del rifugio ha trovato un compagno di giochi speciale, un micio con il quale si diverte sempre, quasi ogni giorno. Insomma, ormai cane e gatto sono ottimi amici, un duo decisamente inseparabile.

Ti potrebbe interessare anche: Cane abbandonato perché aveva la rogna: la metamorfosi di Terra

Matteo Simeone

Impostazioni privacy