Un dono dopo la sua scomparsa: la trovano accucciata sulla tomba del loro cane

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una cagnolina randagia si accuccia sulla tomba di un cane, le proprietarie del defunto animaletto lo interpretano come un dono e la adottano

cagnolina accuccia tomba cane famiglia
La cagnolina Ophelia si accuccia sulla tomba del cane di famiglia e viene adottata (Foto Facebook)

Questo emozionante racconto arriva dalla provincia di Napoli.
Non più di ventiquattro ore fa, un post è stato pubblicato sulla pagina Facebook del cimitero per animali di Qualiano “Il riposo di Snoopy”.

Due donne, A. e L., si sono recate a far visita alla tomba del loro adorato Woody, il cane che per 11 lunghi anni ha riempito di gioia e di amore la loro vita.

Circa due mesi fa, il cagnolino è venuto a mancare, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore delle sue padrone. Dolore e tristezza che le ragazze cercano di affievolire, portando dei fiori al loro indimenticabile e insostituibile pelosetto.

Ma quella che doveva essere una semplice visita, si è trasformata in una sorta di “incontro magico”. Accucciata, sopra la tomba del cane Woody, c’era una cagnolina randagia.

Per le proprietarie del defunto Fido non poteva essere una coincidenza. Anzi, quel gesto aveva un significato ben preciso: era l’ultimo dono che Woody aveva in serbo per loro.

Cagnolina si accuccia sulla tomba del cane di famiglia e trova casa

trovano cagnolina tomba cane adottano
La cagnolina Ophelia si accuccia sulla tomba del cane di famiglia e viene adottata (Foto Facebook)

Di fatto, non era la prima volta che A. e L. vedevano quella cagnolina.
Solo pochi minuti prima, quando le due donne sono arrivate al cimitero per animali e hanno aperto lo sportello dell’auto, si sono ritrovate un cane nell’abitacolo.

Una volta salita a bordo, la cagnolina ha lasciato intendere, senza alcun dubbio, che aveva intenzione di restare. Le ragazze hanno dovuto insistere un po’ prima di convincere la randagia ad uscire dall’auto. Ma, dopo alcuni tentativi falliti, la pelosetta è andata via.

Appena poco dopo, A. e L. hanno di nuovo incontrato la cucciola, in un modo che mai avrebbero immaginato. Lì, sulla tomba del loro amato Woody, vi era accucciata la cagnolina.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo di cane abbandonato viene adottato dalla polizia

Le proprietarie del defunto animaletto hanno interpretato il gesto della cucciola come un segno da parte del loro Fido, il suo ultimo dono per loro, a distanza di due mesi dalla sua scomparsa.
Così hanno deciso di adottare la randagia e le hanno dato il nome di Ophelia.

Potrebbe interessarti anche: Cane adottato cerca il coraggio di entrare nella sua nuova casa – VIDEO

Le due ragazze hanno raccontato la commovente vicenda sulla pagina Facebook “Il Riposo Di Snoopy“. Un modo per condividere questo incantato incontro, ricordare il loro amato Fido e dare il benvenuto alla piccola Ophelia nella loro famiglia. 

“Il destino ha modi curiosi di rivelarsi ed è spesso sorprendente, senza troppe domande.
Possiamo solo dire bentornato a casa Woody e benvenuta in famiglia Ophelia.”

Impostazioni privacy