Cagnolina aspetta davanti alla porta il ritorno del proprietario morto

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una tenera cagnolina non si rassegna alla perdita del suo padrone e aspetta ancora davanti alla porta il suo ritorno

cagnolina aspetta porta padrone morto
Cane vicino alla porta (Foto Pixabay)

Una emozionante storia che racconta la straordinaria fedeltà di un quattro zampe verso il suo adorato umano. La triste e commovente vicenda arriva da Tubarão, in Brasile.

Tutto è iniziato circa tre anni fa quando Ritinha, la cagnolina protagonista di questa storia, è stata abbandonata davanti ad un abitazione nel quartiere humaitá de Cima.

Quel giorno la coppia che viveva in quel appartamento ha aperto la porta di casa e si è ritrovata dinnanzi ad un tenera cucciola, abbandonata a sé stessa.

Trovano una cagnolina fuori la porta di casa, decidono di adottarla

cane aspetta proprietario defunto
Cane vicino alla porta (Foto Pixabay)

Sebbene non fosse nei loro piani adottare un animale domestico, Jaime e la sua compagna non se la sono sentiti di voltare lo sguardo e ignorare il povero cane bisognoso di aiuto, così hanno deciso di portarlo in casa ed accudirlo.

Da allora l’uomo è la cagnolina sono diventati inseparabili. Ritinha non si allontanava mai dal suo amato umano che gli aveva salvato la vita. La cucciola era così legata al padrone che gli altri componenti della famiglia le avevano dato l’appellativo di “infermiera personale” dell’uomo.

Di recente, Jamie aveva scoperto di avere un tumore. Da allora il cane, più che mai, non faceva mancare il suo affetto e la sua vicinanza al proprietario, dormendo anche nel letto accanto a lui. Ma nonostante abbia combattuto con tutte le sue forze contro la malattia, la scorsa domenica 22 novembre, Jamie è venuto a mancare.

Quel giorno l’uomo si è recato in ospedale e non ha più fatto ritorno. Il cane, non ancora rassegnato all’idea di non poter più rivedere il suo umano, continua a stare seduto accanto alla porta, aspettando che il suo padrone la varchi.

Il resto della famiglia sta cercando di aiutare Ritinha a comprendere che Jamie non tornerà più e di starle vicino nel suo lutto.

“Le aprono la porta per farla entrare nella sua stanza e farle vedere che non è più qui. Lei entra, annusa tutto e diventa triste, poi si accuccia sotto il suo letto.”, ha raccontato la nipote di Jamie.

A distanza di giorni, la cagnolina continua a sorvegliare la porta della sua stanza, sperando invano nel suo ritorno. Ancora non è pronta ad accettare che la persona che per ben tre anni le ha donato amore e felicità non sia più in sua compagnia.

La famiglia spera che, dandosi conforto a vicenda, riescano insieme a superare presto il difficile momento.

Potrebbe interessarti anche: Anziano trovato morto in casa abbracciato al cane dopo 20 giorni

M. L.

Impostazioni privacy