Cagnolina chiede aiuto all’oca per accudire i cuccioli -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cagnolina chiede aiuto all’oca per accudire i cuccioli. Il volatile, con grande istinto materno se ne prende cura, con tanto affetto -FOTO

Affetto e dolcezza (Foto video)
Affetto e dolcezza (Foto video)

Ci sono legami che hanno la capacità di consolidarsi in brevissimo tempo. Il merito è dell’empatia presente nel rapporto che si viene a creare tra due esseri viventi, un aspetto che si verifica di frequente nel mondo degli animali. La storia che vi raccontiamo oggi riguarda una richiesta di aiuto che è stata accolta volentieri dal suo destinatario. Una cagnolina che ha partorito da poco, chiede supporto alla sua amica oca per via della stanchezza accumulata. Una vicenda da leggere fino alla fine.

Potrebbe interessarti anche: Istinto materno animali: piccione protegge un cucciolo di gatto

Cagnolina chiede aiuto all’oca per accudire i cuccioli, un affetto grandissimo 

L'oca premurosa con i cuccioli (Foto video)
L’oca premurosa con i cuccioli (Foto video)

Vedere un’oca che accudisce dei teneri pelosetti appena nati non è una cosa che si vede tutti giorni. L’oca, in maniera del tutto inaspettata, ha tirato fuori tutto il suo istinto materno, prestando attenzione alla salute dei pelosetti. Con sguardo amorevole, veglia su di loro, ma non guarda soltanto. L’oca si accovaccia teneramente, come se dovesse occuparsi dei suoi figli, proprio come farebbe una vera mamma. L’amore dell’animale è talmente forte che non riesce a resistere di fronte alla dolcezza dei cucciolotti, trattandoli come se fossero i suoi.

Potrebbe interessarti anche: La cagnolina randagia e l’istinto materno con cinque gattini infreddoliti

Per l’oca non esistono distinzioni di razza o di specie, quando si tratta di prendersi cura di qualcuno, è necessario mettere da parte qualsiasi cosa ed entrare in azione. L’attimo è stato registrato in un tenerissimo video che ha conquistato il mondo del web. Nel video, l’oca è completamente circondata dai pelosetti che approfittano della sua dolcezza, per restarle accanto.

L’oca li osserva mentre la loro mamma li allatta, li lascia avvicinare accanto a sé, proteggendoli con il suo calore. Accanto ad essi, si sente serena e felice perché si occupa di essi con tanto amore e devozione. Le oche vengono descritte come uccelli forti e affettuosi e questa storia ne è l’esempio più concreto.

Dagli animali c’è sempre da imparare, ogni giorno. Dobbiamo solo scoprire quale sia l’insegnamento che vogliono offrirci.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy