Cagnolina gravemente ferita: non si arrende per i suoi cuccioli (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La cagnolina è gravemente ferita ma fa di tutto per i suoi cuccioli. Trovati i piccolini cercano di proteggere la loro mamma

Nascondiglio piccoli e Iman insieme ai suoi cuccioli (Screen video)
Nascondiglio piccoli e Iman insieme ai suoi cuccioli (Screen video)

Una famiglia fa di tutto per proteggere i propri componenti, contro tutto e tutti. Ed è proprio quello fatto dalla cagnolina gravemente ferita che non si arrende per i propri cuccioli, e loro non la lasciano mai sola.

La storia viene raccontata dalla Animal Shelter in un video, iniziando con il mostrare il momento del loro ritrovamento. La pelosetta viene trovata in una discarica sporca. Vedendo che le veniva dato del cibo la quattro zampe ha iniziato a scodinzolare, ma non si lasciava avvicinare.

La sua mascella era visibilmente rotta e probabilmente sentiva dolore. Grande sorpresa per i suoi soccorritori quando da sotto alcuni pezzi di legno marcio, dei piccoli cuccioli abbaiavano cercando di proteggere la loro mamma dagli estranei.

Potrebbe interessarti anche: Ferita gravemente continua a strisciare per i suoi cuccioli (VIDEO)

Gravemente ferita la cagnolina resiste per i suoi cuccioli

Iman appena trovata (Screen video)
Iman appena trovata (Screen video)

La storia di questa famiglia viene raccontata dalla Animal Shelter tramite un video.
Le immagini mostrano, in un primo momento, l’istante nel quale la quattro zampe viene trovata in una discarica. Non si lascia avvicinare ma non è contraria alla presenza dei suoi salvatori.

La cagnolina è visibilmente gravemente ferita, avendo la mascella rotta probabilmente a causa di un colpo, ma continua a resistere per i suoi cuccioli. I piccolini sono stati trovati, sotto una “cuccia” improvvisata con dei pezzi di legno marcio, che abbaiavano con forza per proteggere la loro mamma dagli estranei.

Potrebbe interessarti anche: Cucciola si trascina alla ricerca della sua mamma (VIDEO)

E’ stata impiegata un’ora ma al termine della quale i piccoli pelosetti e la cagnolina, chiamata poi Iman, erano al sicuro. I cuccioli non lasciavano mai il genitore, gironzolandole sempre intorno.

Portati dal veterinario per un controllo, i cuccioli, grazie al meraviglioso amore della mamma, erano tutti sani. Sarebbero stati sverminati e vaccinati, mentre Iman aveva bisogno di ulteriori accertamenti.

Sarebbe stata anestetizzata per essere sottoposta a delle radiografie e a vari esami. “Non sapevamo come potesse essere sopravvissuta per tutto questo tempo e prendersi cura dei suoi piccoli” scrivono nel video “è davvero difficile da spiegare, è il miracolo della maternità“.

Potrebbe interessarti anche: La guardavano ma nessuno la vedeva: implorava aiuto ma era circondata da indifferenza (VIDEO) 

Dai controlli è emerso che la cagnolina avesse dei pezzi di metallo nella sua mascella, di origine sconosciuta, “punti luminosi nel tessuto della mascella inferiore“. Si è inoltre capito che fosse una ferita vecchia e che mancassero 5 cm circa di tessuto osseo.

Come ha fatto a sopravvivere ad un simile trauma?” si chiedono i suoi soccorritori.
Ora sarebbe iniziato un lungo percorso ma fortunatamente la pelosetta, non aveva perso la speranza e si fidava ancora delle persone, accettando ben volentieri le loro carezze e attenzioni.

La quattro zampe sarebbe stata sottoposta ad un’operazione per poter sistemare la mascella inferiore. L’intervento è andato per il meglio e Iman si è ripresa molto velocemente.

I suoi cuccioli sono stati tutti adottati, trovando famiglie che li coccolano e li amano moltissimo. Tutto questo è stato possibile solo grazie alla grande tenacia e forza della mamma che non si è mai arresa, pensando sempre al bene dei suoi piccoli. Anche Iman oggi ha una nuova casa colma di gioia e di speciali attenzioni tutte per lei.

 

 

 

Impostazioni privacy