Sembra la trama di un film, ma è tutto vero: la storia di Dallas, una cagnolina incinta che stava per morire

Sembra un colpo di scena di quelli da film, invece è tutto vero: la cagnolina Dallas incinta salvata dall’eutanasia all’ultimo momento.

Dallas la cagnolina salvata dall'eutanasia
Cagnolina incinta salvata dall’eutanasia: Dallas era incinta ma doveva essere soppressa per sovraffollamento del rifugio (Screenshot Foto Facebook@Alomst Home No Kill Rescue-amoreaquattrozampe.it)

Sembrava non vi fossero più speranze: era quella l’unica strada da percorrere, la più dolorosa per i familiari che le stavano attorno ma forse quella che avrebbe posto fine alle sue sofferenze. E invece la vita per la protagonista a quattro zampe di questa storia aveva ancora in serbo una bella novità per lei: la cagnolina Dallas, incinta, è stata salvata dall’eutanasia quando ormai era tutto pronto per procedere. Ma cosa è successo e come mai c’è stato un cambiamento improvviso in quella che sembrava ormai una fine inevitabile? Ecco la sua storia.

Cagnolina incinta salvata dall’eutanasia: Dallas era in lista per l’iniezione letale

”Dalla morte alla vita in un attimo”: queste sono le parole di Gail Montgomery che ha accolto la cagnolina Dallas nel rifugio dove lavora, l’Almost Home Rescue in Texas. Come per molti altri rifugi, anche quello dove è arrivato questo meticcio, incrocio tra un Terrier e uno Shi Tzu, era molto affollato, troppo per ospitare un altro esemplare a quattro zampe.

Cagnolina adottata dalla nuova famiglia
Cagnolina incinta salvata dall’eutanasia: Dallas è stata salvata e adottata da una nuova famiglia (Screenshot Foto Facebook@Alomst Home No Kill Rescue-amoreaquattrozampe.it)

E così questa cagnolina di soli 5 anni e in pieno stato di gravidanza sembrava destinata a una morte certa per eutanasia, e con lei naturalmente anche i cuccioli che avrebbe potuto dare alla luce. Il suo nome era già nella lista dei quattro zampe che sarebbero stati sottoposti a iniezione totale, per fortuna qualcosa di inaspettato ha cambiato completamente la sua sorte: una brillante idea del team del rifugio Almost Home.

Cagnolina incinta salvata dall’eutanasia: il viaggio che le ha salvato la vita

Un viaggio lungo 26 ore per arrivare dal Texas in Michigan, dove avrebbero potuto accoglierla. Eppure a rendere ancora più tesa l’atmosfera di quella che già ora sembra la trama di un film, è lo stato interessante della cagnolina: avrebbe potuto partorire proprio nel tragitto tanto lungo. Invece l’ennesimo colpo di scena ha dato una svolta (l’ennesima) alla vicenda.

Cucciolo di Dallas adottato
Cagnolina incinta salvata dall’eutanasia: i cuccioli di Dallas sono stati tutti adottati da nuovi padroni (Screenshot Foto Facebook@Alomst Home No Kill Rescue-amoreaquattrozampe.it)

Dallas ha resistito e non è entrata in travaglio ed è arrivata sana e salva nella sua nuova casa: è qui che finalmente i suoi cuccioli hanno visto la luce. I loro nomi, scelti dai nuovi membri dello staff che hanno preso a cuore la cagnolina, sono stati: Rodeo, Little Tex, Bandanna, Cowgirl e Cowboy. Non è stato solo un viaggio verso la speranza ma un vero e proprio ‘miracolo di resilienza’ da parte della coraggiosa quattro zampe, che si è anche rivelata una mamma amorevole e attenta ai suoi cuccioli.

Scopri le altre storie selezionate per te:

E non è finita qui: non solo Dallas è stata assistita con amore e devozione durante il parto ma ha anche trovato una nuova coppia di genitori amorevoli, disposti a prendersi cura di lei così come i suoi cuccioli che sono stati tutti adottati da varie famiglie. Insomma pare che le sorprese per la piccola le abbiano aperto una magnifica ‘nuova vita’.

Gestione cookie