Cagnolina legata rischia di non sopravvivere: maltrattata con i suoi cuccioli

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cagnolina legata rischia di non sopravvivere. Magra, debole e affaticata cerca di essere forte insieme ai suoi cuccioli

cane triste (Foto Pixabay)
cane triste (Foto Pixabay)

Non ce l’avrebbe fatta. Era solo, denutrito, con poche forze a disposizione. Le speranze di una vita erano ridotte al minimo a causa del trattamento che aveva ricevuto dal suo padrone. Il pelosetto era legato insieme ai suoi quattro cuccioli. Non poteva muoversi e si sentiva molto debole. Il quattro zampe aveva un urgente bisogno di essere aiutato da qualcuno.

 

Potrebbe interessarti anche: Cane legato ad un mattone: giustificano così l’orribile crudeltà – VIDEO

Cagnolina legata rischia di non sopravvivere, una triste vicenda 

desiderio di felicità (Foto Pixabay)
desiderio di felicità (Foto Pixabay)

Le sue condizioni di salute erano pessime. Faceva fatica a sopravvivere e desiderava tanto che la situazione potesse migliorare. Un giorno, in maniera del tutto inaspettata, qualcuno lo ha trovato e ha provveduto a prestargli soccorso. Al riguardo, è intervenuta la guardia civile i cui membri sono stati in grado di salvare Alma da morte certa. Il ritrovamento è stato possibile grazie ad un video che è stato inviato al responsabile della protezione animali Calleieros Barbanza dove sono stati presentati i casi di maltrattamento che erano costretti a subire questi poveri animali. La scena mostrava una cagnolina con quattro cuccioli che si sono ritrovati a vivere una situazione terribile. Gli arti della cagnolina ad esempio erano così scheletrici da sembrare privi di massa muscolare a causa della sua grave malnutrizione che l’aveva colpita. A ciò si erano aggiunti anche altri problemi quali l’apatia e la letargia che avevano messo a dura prova il suo umore. In gran parte, questo dipendeva anche dall’assenza di cibo e di acqua, fattori che hanno contribuito a debilitare il suo organismo.

Potrebbe interessarti anche: Cane legato è costretto a rincorrere l’auto per non essere trascinato -VIDEO

Considerando la brutta avventura che hanno dovuto attraversare, i piccoli e la mamma sono stati affidati al responsabile protezione animali ma naturalmente prima di ciò, sono stati portati in una clinica veterinaria per essere sottoposti a controlli. L’intera famiglia adesso sta bene ed è tutto per merito loro. Alma è una cagnolina dolcissima e buona che finalmente può avere una vita diversa, circondata da attenzioni e amore, tutti stati d’animo che merita di avere e di provare.

 

 

Impostazioni privacy