La cagnolina Michelina in attesa di adozione: cerca una famiglia affettuosa

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La cagnolina Michelina in attesa di adozione. Cerca una famiglia che sappia offrirle amore e protezione, tutta quella che merita di avere

Uno sguardo amorevole (Foto Facebook)
Uno sguardo amorevole (Foto Facebook)

E’ molto educata e rispettosa degli altri, nonostante tutto quello che ha dovuto attraversare nel corso della sua esistenza. Si è ritrovata ad affrontare un parto, completamente da sola, immersa dentro innumerevoli difficoltà. Stiamo parlando di una cagnolina che ha dimostrato a tutti di avere tantissimo coraggio, portando a termine la sua impresa da mamma. La sua storia è molto commovente.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Red in cerca di adozione: cerca una famiglia affettuosa e dolce

La cagnolina Michelina in attesa di adozione, una vita complicata.. 

Tanta dolcezza e tenerezza in una foto (Foto Facebook)
Tanta dolcezza e tenerezza in una foto (Foto Facebook)

Il suo nome rispecchia il suo carattere dolce e sensibile, proprio come lei: Michelina. Un nome che rappresenta una quattro zampe eccezionale dotata di un grande coraggio. Le sue qualità caratteriali sono rese ancora più evidenti dalla presenza di un labbro leggermente leporino che la rendono ancora più tenera. Quando era una randagia trascorreva la sua vita a lottare per la sopravvivenza, continuamente alla ricerca di cibo, di un riparo, che potessero offrirle ristoro dalle fatiche quotidiane. Faceva tutto quello che era possibile per i suoi cuccioli, sperando di trovare al più presto una dimora stabile e piena di affetto.

Si è impegnata tanto, spinta dall’amore che provava verso i suoi amati figli ma l’unica cosa che ha trovato sono state le sbarre di un canile, dove passa inerme le sue giornate. Passeggia, coprendo ogni centimetro del poco spazio che le resta, all’interno del box nel quale è rinchiusa. Purtroppo, alla tristezza per la sua condizione si aggiunge quella dell’antipatia che i suoi compagni nutrono verso di lei. La sua bontà la rende facile preda dei dispetti degli altri cani che sfruttavano la sua debolezza per prevalere su di lei. Ciò si verifica maggiormente per la ricerca del cibo poiché gli altri pelosetti cercano di allontanarla e accaparrarsi tutto quello che è nelle loro possibilità.

Potrebbe interessarti anche:Il cane Santo ha bisogno di un’adozione: cerca una nuova famiglia

La cagnolina ancora non è a conoscenza del suo nome. Rimane sempre al suo posto e la sua tranquillità emerge anche quando l’operatore delle pulizie entra nel suo box, perché non fa avvertire la sua presenza. Dopo tutto quello che ha passato e ha dovuto affrontare aspetta con impazienza una carezza, un gesto così’ semplice ma tanto commovente. Insieme a tale azione, la quattro zampe spera sempre di trovare una famiglia che si occupi di lei, per sempre. Il suo desiderio è quello di trovare qualcuno che possa trasmetterle tanto affetto incondizionato tutto quello che merita. Attualmente si trova in provincia di Palermo e verrà affidata a persone disposte realmente ad offrirle una casa, serenità e supporto affettivo. Chiunque volesse adottarla, può contattare il seguente numero telefonico tramite email o wasthapp: unacucciaperte@gmail.com oppure al 327 184 1443.

Impostazioni privacy